Escursionisti bloccati sull'orlo di un dirupo, salvati con l'elicottero - Tuttoggi.info

Escursionisti bloccati sull’orlo di un dirupo, salvati con l’elicottero

Redazione

Escursionisti bloccati sull’orlo di un dirupo, salvati con l’elicottero

I due si sono trovati sull'orlo di un burrone senza riuscire a tornare sul sentiero di montagna che avevano appena percorso, recuperati in elicottero
Dom, 17/05/2020 - 19:48

Condividi su:


Sono stati momenti di paura quelli vissuti da una coppia di escursionisti domenica pomeriggio. Durante un’escursione sono infatti rimasti bloccati sull’orlo di un dirupo. Per salvarli è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con l’elicottero “Drago”.

E’ successo sulla montagna di Pale, intorno alle 17. I due avevano percorso un sentiero scendendo dalla croce di Pale, ma ad un certo punto si sono trovati bloccati e senza via di scampo. Non gli è quindi restato altro che chiedere aiuto.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno. Via terra un pompiere si è arrampicato a fatica raggiungendo i due. Ma data la zona impervia e le difficoltà nell’intervento soccorso, è stato necessario l’intervento dell’elicottero. La coppia è stata quindi recuperata tramite il verricello assicurato al mezzo aereo e poi riportata in un luogo sicuro. Per loro nessuna ripercussione, tranne il grande spavento.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!