Escursionisti bloccati sull'orlo di un dirupo, salvati con l'elicottero - Tuttoggi

Escursionisti bloccati sull’orlo di un dirupo, salvati con l’elicottero

Redazione

Escursionisti bloccati sull’orlo di un dirupo, salvati con l’elicottero

I due si sono trovati sull'orlo di un burrone senza riuscire a tornare sul sentiero di montagna che avevano appena percorso, recuperati in elicottero
Dom, 17/05/2020 - 19:48

Condividi su:


Escursionisti bloccati sull’orlo di un dirupo, salvati con l’elicottero

Sono stati momenti di paura quelli vissuti da una coppia di escursionisti domenica pomeriggio. Durante un’escursione sono infatti rimasti bloccati sull’orlo di un dirupo. Per salvarli è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con l’elicottero “Drago”.

E’ successo sulla montagna di Pale, intorno alle 17. I due avevano percorso un sentiero scendendo dalla croce di Pale, ma ad un certo punto si sono trovati bloccati e senza via di scampo. Non gli è quindi restato altro che chiedere aiuto.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno. Via terra un pompiere si è arrampicato a fatica raggiungendo i due. Ma data la zona impervia e le difficoltà nell’intervento soccorso, è stato necessario l’intervento dell’elicottero. La coppia è stata quindi recuperata tramite il verricello assicurato al mezzo aereo e poi riportata in un luogo sicuro. Per loro nessuna ripercussione, tranne il grande spavento.

(foto di repertorio)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!