Escursionista morto al Lago di Corbara | Da accertare le cause - Tuttoggi

Escursionista morto al Lago di Corbara | Da accertare le cause

Redazione

Escursionista morto al Lago di Corbara | Da accertare le cause

L'uomo era in compagnia del figlio 16enne | Necessario l'utilizzo dell'elicottero Icaro
Mar, 21/04/2015 - 20:09

Condividi su:


Un uomo di 52 anni, escursionista di origine romane, è morto questo pomeriggio nei pressi del Lago di Corbara, in località Forra di Prodo. Le cause del decesso sono ancora da accertare, ma che sono probabilmente legate ad un malore e ad un conseguente arresto cardiocircolatorio. La vittima si trovava con il figlio di 16 anni per un’escursione amatoriale in una zona particolarmente difficile da raggiungere con mezzi su ruote. Proprio per questa ragione, quando intorno alle 15.30 è scattato l’allarme, la centrale del 118 regionale, in accordo con gli operatori del Soccorso Alpino, ha stabilito che era necessario l’intervento dell’elicottero. Purtroppo quando gli operatori sanitari di “Icaro”, partito dall’avio superficie di Fabriano hanno soccorso l’uomo, hanno potuto solo accertarne il decesso, limitandosi a recuperare la salma, ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le complesse operazioni di soccorso, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, sono state coordinate dal responsabile infermieristico del 118 regionale umbro Giampaolo Doricchi.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!