Escursionista ferita sui monti tra Polino e Poggio Bustone, soccorsa da elicottero - Tuttoggi.info

Escursionista ferita sui monti tra Polino e Poggio Bustone, soccorsa da elicottero

Redazione

Escursionista ferita sui monti tra Polino e Poggio Bustone, soccorsa da elicottero

Mer, 09/06/2021 - 22:41

Condividi su:


L'escursionista spagnola e stata recuperata dal Sasu e trasportata con l'elisoccorso a Terni

È stata soccorsa con l’ausilio di un elicottero nel pomeriggio di mercoledì una donna infortunatasi durante una escursione. Il fatto è avvenuto nella zona di montagna di Fuscello, al confine tra Umbria e Lazio ed in particolare tra Polino (Terni) e Poggio Bustone (Rieti). Allertati per il soccorso alla escursionista i carabinieri forestali di Terni, i vigili del fuoco ternani e quelli reatini ed il Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria (Sasu).

È stato poi proprio il personale del Sasu a raggiungere il luogo impervio in cui si trovava una coppia di spagnoli, tra cui appunto la donna ferita. Lo ha fatto intorno alle 17 insieme all’elisoccorso del 118 Icaro 02. A bordo del velivolo un medico anestesista rianimatore, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico. Da terra, invece, sono arrivate due squadre di tecnici e operatori sanitari del SASU provenienti da Terni e dalla Valnerina, nonché il personale del 118 e i carabinieri forestali, coordinati dal Maresciallo Pino Torrigiani, che hanno dato supporto al tecnico di elisoccorso del SASU.

L’escursionista è stata stabilizzata e poi recuperata mediante l’uso del verricello e trasportata verso l’aviosuperficie marattana e poi condotta in ambulanza all’ospedale di Terni. L’altro escursionista invece è stato accompagnato dai tecnici del SASU a valle.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!