Escursionismo Nocera Umbra, nuovi accompagnatori FIE pronti per sostenere l'esame a Bagnara - Tuttoggi.info

Escursionismo Nocera Umbra, nuovi accompagnatori FIE pronti per sostenere l’esame a Bagnara

Redazione

Escursionismo Nocera Umbra, nuovi accompagnatori FIE pronti per sostenere l’esame a Bagnara

Il corso organizzato dal Comitato Regionale Fie e dall’associazione Arci Bagnara affiliata alla federazione
Mer, 24/07/2019 - 08:41

Condividi su:


Nuovi accompagnatori si sono formati con un corso, organizzato dal Comitato Regionale Fie (Federazione Italiana Escursionisti) e dall’associazione Arci Bagnara  affiliata alla federazione. Le lezioni  teorico – pratiche hanno ottenuto un grande successo e sono state di grande interesse per gli oltre quaranta partecipanti.

Molti i docenti, che hanno guidato il gruppo verso nuove competenze: dallo studio delle carte e dei sentieri alla meteorologia, dall’orientamento con bussola e sistemi gps al primo soccorso, dalla conoscenza di flora e fauna fino agli aspetti organizzativi. Un’esperienza che ha portato i partecipanti verso la qualifica di  accompagnatore escursionistico Fie. Ora li attende l’esame finale e, in seguito, la consegna degli attestati.

All’ultima lezione a Bagnara erano presenti la vicepresidente nazionale Fie Giulia Garofalo, il direttore del corso Carlo Valentini, la responsabile del gruppo escursionistico Sandra Ortega e il presidente della Comunanza agraria di Bagnara Lorenzo Perticoni, insieme ai docenti del corso e al sindaco, Giovanni Bontempi, che ha voluto salutare organizzatori e corsisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!