Topi nella scuola XX Settembre di Terni | Porte chiuse fino al 23 gennaio - Tuttoggi.info

Topi nella scuola XX Settembre di Terni | Porte chiuse fino al 23 gennaio

Redazione

Topi nella scuola XX Settembre di Terni | Porte chiuse fino al 23 gennaio

L'incontro con Comune e Usl2 | Sopralluoghi durante tutta la settimana
Sab, 16/01/2016 - 19:51

Condividi su:


Porte chiuse fino al 23 gennaio per la scuola XX Settembre di Terni. Il Comune lo ha spiegato in una sua nota, specificando come l’allarme legato alla presenza di topi non sia affatto rientrato. A riunirsi a Palazzo Spada,  sono stati Comune, scuola e Usl2. Al termine della riunione che si è tenuta nella tarda mattinata di oggi e dopo alcuni sopralluoghi che si sono protratti per tutta la settimana, “è stato deciso – si legge nella nota del Comune – di tenere chiusa anche per la prossima settimana, dal 18 al 23 gennaio, la scuola XX Settembre. L’ulteriore chiusura si è resa necessaria per intervenire con la derattizzazione e disinfestazione su alcuni elementi esterni all’edificio scolastico. Sono già stati programmati per la prossima settimana operazioni di pulizia e igienizzazione delle aree verdi limitrofe e di un edificio privato in stato di abbandono che sarà oggetto di un’apposita ordinanza. Messo a punto anche un sistema e un cronoprogramma di monitoraggio per valutare l’evolversi della situazione. Al momento sono in corso interventi da parte di una ditta incaricata dal Comune, della Asl e del personale scolastico sia sul fronte della derattizzazione che su quello di una pulizia straordinaria dell’edificio e di tutte le sue pertinenze”.

Oggi è emersa  – dichiara l’assessore Stefano Bucari – la necessità di  una nuova fase di interventi perché si sono evidenziate alcune criticità esterne all’edificio e all’area di pertinenza della scuola che comunque vanno affrontate per risolvere il problema in maniera definitiva. La derattizzazione e la disinfestazione sono operazioni complesse e delicate che vanno effettuate in assoluta sicurezza, in particolare in un ambiente destinato ai bambini. Ecco perché la necessità di una proroga della chiusura, non escludiamo che se le azioni messe in campo daranno risultati  particolarmente positivi di anticipare la riapertura ma al momento non è possibile avere certezze in merito“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!