Esce col cane e scompare, ritrovato dopo 4 ore sul Monte Cucco - Tuttoggi.info

Esce col cane e scompare, ritrovato dopo 4 ore sul Monte Cucco

Redazione

Esce col cane e scompare, ritrovato dopo 4 ore sul Monte Cucco

L'uomo (77enne) si era smarrito all’interno della valle di San Pietro, recuperato dal Soccorso Alpino
Mer, 01/07/2020 - 20:22

Condividi su:


Ore di ansia, oggi pomeriggio (mercoledì 1 luglio), per un 77enne, uscito con il suo amico a 4 zampe poco dopo le 14. I familiari si sono infatti allarmati non appena hanno visto rientrare solo il cane, senza traccia dell’uomo.

I parenti hanno subito richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) per effettuare le ricerche sul Monte Cucco, dove il 77enne era diretto. Sul posto sono convogliate 7 squadre del Sasu (una in supporto dalle Marche) e l’elicottero Volpe 351 della Guardia di Finanza, che ha setacciato il territorio.

Dopo quattro ore dall’allertamento, l’uomo è stato ritrovato in una zona molto impervia all’interno della valle di San Pietro, dove si era completamente smarrito. I sanitari hanno subito proceduto ad accertare lo stato del paziente (in buone condizioni), poi caricato sulla speciale barella portantina e portato fino alla Val di Ranco, dove ad attenderlo c’era il 118.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!