ESAMI DI MATURITA' 2008: SI CHIUDE CON GLI ORALI. CONSIGLI PER COME VESTIRSI - Tuttoggi.info

ESAMI DI MATURITA' 2008: SI CHIUDE CON GLI ORALI. CONSIGLI PER COME VESTIRSI

Redazione

ESAMI DI MATURITA' 2008: SI CHIUDE CON GLI ORALI. CONSIGLI PER COME VESTIRSI

Gio, 26/06/2008 - 12:01

Condividi su:


L'ultimo passo della Maturità sta per arrivare: Percorso e Tesina sono pronti, o quasi. L'esame è alle porte! Rimane solo un ultimo e forse piccolo dubbio: “come mi vestirò?”

È vero che l'abito non fa il monaco, ma da sempre negli ambienti scolastici un'adeguata presenza aiuta a fare buona impressione. La regola base in certe occasioni importanti è sempre quello di avere un'”eleganza sobria”, per questo per le ragazze sono da bandire scollature audaci o pantaloni a vita troppo bassa specie se di tipo ” jeans scolorito” o sdrucito.

Indicati pantaloni jeans scuri (magari a tubo come vanno di moda quest'anno), o pantaloni in stoffa ad una magliettina o camicetta elegante, e percarità che non sia una canottiera; è maleducazione presentarsi ad una commissione con le spalle di fuori.

Altra mossa sbagliata, anche se le temperature sono parecchio calde, è quella di presentarsi con sandali o scarpe ” ciabattose”. E'sempre consigliabile portare scarpe chiuse.

Per i ragazzi invece assolutamente consigliabile polo e jeans, non strappati né che facciano vedere i boxer o gli slip. Accettabile eventualmente una camicia non troppo blusona messa fuori dai pantaloni e magari abbinata ad una giacca elegante. Guai a gli orrendi cappellini, niente gomme da masticare in bocca, niente occhiali da sole in aula, stile Eugene Tackleberry( Scuola di Polizia) anche quando è il turno di qualcun altro, non ridete a sproposito neanche quando siete tesi! Insomma ragazze/i per uscire con “STILE” dalle scuole superiori serve parecchio self-control.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!