Eros Ramazzotti ai microfoni di Radio Subasio - Tuttoggi.info

Eros Ramazzotti ai microfoni di Radio Subasio

Redazione

Eros Ramazzotti ai microfoni di Radio Subasio

Venerdì ospite di "Per un'ora d'amore" | "L'amore è il centro di tutto" | Quali brani del cuore sceglierà?
Lun, 26/11/2018 - 19:50

Condividi su:


Sarà la voce di Eros Ramazzotti ad accompagnare, venerdì sera (30 novembre) gli ascoltatori di Radio Subasio per l’appuntamento di “Per un’ora d’amore”. Insieme a Roberta Reversi padrona di casa della trasmissione cult dell’emittente, strutturerà per gli ascoltatori di Radio Subasio una personalissima playlist, condividendo 6 delle canzoni d’amore preferite, non necessariamente tratte dal suo repertorio.

L’amore è il centro di tutto, l’ottimismo in cui si può ancora credere”. Ad affermarlo, lo stesso Eros Ramazzotti, che in “Vita ce n’è”, quindicesimo album fresco di pubblicazione, celebra il sentimento dei sentimenti in quattordici canzoni ricche di nuove collaborazioni e importanti featuring internazionali. Una lista nutritissima, da Alessia Caracon a Helene Fischer, da Luis Fonsi a Lorenzo Jovanotti ed ancora Fortunato Zampaglione, Cheope, Federica Abbate, Dario Faini, Bungaro, Chiodo, Mario Lavezzi, Mogol, Enrico Nigiotti,  Paolo Antonacci.

E’ bastata questa semplice riflessione, perché Radio Subasio proponesse a questo artista amatissimo di afferrare il microfono “Per Un’Ora d’Amore” e di intraprendere un viaggio nel suo io interiore, tra preferenze musicali ed emozioni. Sì, perché la curiosità è … ma chi l’amore lo canta, è anche capace di riconoscerlo ed ascoltarlo in brani non propri?

Nella sua versione “Speciale” “Per un’ora d’amore” diventa uno spazio emozionale nel quale personaggi noti, pescati da mondi diversi, musica, cinema, teatro, televisione, possono parlare di sé, dimenticando per un momento la dimensione pubblica più patinata, per  mostrare il lato più intimo e vero.

I radioascoltatori potranno lasciarsi catturare da brani d’amore senza tempo, cercando pure di indovinare prima quali saranno le scelte di Eros. Anche questo fa parte del mood di “Per un’ora d’amore”. A guidarlo, la conclamata attitudine di mettere in circolo “pezzi di cuore” nei quali riconoscersi. Lo ha fatto dedicando “Vita ce n’è” – primo album completamente prodotto da Eros stesso con Antonio Filippelli e Celso Valli – all’amico fraterno Pino Daniele, con cui ha condiviso momenti di vita e tantissime emozioni. “Un disco che parla d’amore, per me rappresenta un nuovo inizio – dice Eros – una sfida con me stesso e con il tempo, la voglia di lasciare un segno decisivo e di ‘spaccare’. È uno slogan, un auspicio, un modo per dire ‘andiamo avanti’ perché ‘ripartiremo insieme, non c’è una direzione sola’”.

Appuntamento, allora, al 30 novembre (dalle ore 22) quando Eros Ramazzotti riuscirà sicuramente a tenere incollati  su Radio Subasio fans ed ascoltatori per tutta la sera.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!