Eremo di Montecorona apre le porte ai visitatori per un'intera giornata | Come partecipare - Tuttoggi.info

Eremo di Montecorona apre le porte ai visitatori per un’intera giornata | Come partecipare

Davide Baccarini

Eremo di Montecorona apre le porte ai visitatori per un’intera giornata | Come partecipare

Ven, 26/08/2022 - 13:01

Condividi su:


Sabato 17 settembre il monastero umbertidese accoglierà umbertidesi e turisti, ci saranno visite guidate, una mostra e piccoli ristori

L’Eremo di Montecorona apre le sue porte per una intera giornata a tutti gli umbertidesi e i visitatori che vorranno scoprire la sua immensa bellezza. L’appuntamento è fissato per sabato 17 settembre, dalle 8.30 fino alle 18.15.

La giornata “a porte aperte” comprende una visita guidata, la partecipazione alla Santa Messa al mattino o al pomeriggio (alle 9 e alle 17), la mostra e promozione di prodotti artigianali, la proiezione di filmati sulla vita all’Eremo e un piccolo ristoro.

Sarà possibile partecipare solo previa prenotazione tramite un modulo d’iscrizione, in quanto il monastero non può contenere molte persone e dispone di un parcheggio limitato; per questo motivo saranno organizzati piccoli gruppi di persone che potranno accedere agli orari stabiliti e prenotati. La visita guidata di ciascun gruppo durerà circa un’ora con possibilità di sostare un’altra ora all’interno dell’Eremo per svolgere tutte le altre attività sopra menzionate.

Per raggiungere l’eremo non sarà dunque possibile utilizzare mezzi propri, ma solo tramite:

  • servizio navetta con partenza dal parcheggio dell’Abbazia di Monte Corona all’orario stabilito al momento della prenotazione (si consiglia di arrivare in anticipo di 10 minuti), e con partenza dall’Eremo di Monte Corona a conclusione della visita all’orario previsto dal turno prenotato. A copertura delle spese del servizio di trasporto gestito da terzi è richiesto un contributo di 6 euro per l’andata ed il ritorno (da consegnare alle persone addette alla partenza dal piazzale dall’Abbazia di Monte Corona), che non verrà richiesto ai bambini sotto i 6 anni compiuti.
  • a piedi previa iscrizione con 2 turni, uno al mattino e uno al pomeriggio (non viene richiesto nessun contributo).

Per informazioni e chiarimenti si prega di contattare il seguente numero: 3284771909. Per ogni altra informazione o domanda di aiuto per eseguire l’iscrizione è possibile contattare gli organizzatori tramite telefono ai numeri 3357736889/3475335737 (preferibilmente orari dei pasti) o e-mail all’indirizzo aps.porteaperte2022@gmail.com. Il presente evento è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “La bottega dell’Eremo APS”, le cui attività sono finalizzate al sostegno della comunità dei Monaci di Betlemme a Monte Corona. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Umbertide.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!