ERCOLE OLIVARIO: L'AZIENDA "VIOLA" DI FOLIGNO VINCE L'XI° CONCORSO REGIONALE - Tuttoggi.info

ERCOLE OLIVARIO: L'AZIENDA “VIOLA” DI FOLIGNO VINCE L'XI° CONCORSO REGIONALE

Redazione

ERCOLE OLIVARIO: L'AZIENDA “VIOLA” DI FOLIGNO VINCE L'XI° CONCORSO REGIONALE

Sab, 13/03/2010 - 21:48

Condividi su:


L'Azienda Agraria “Viola” di Foligno ha ricevuto oggi il I° Premio per il migliore olio extra vergine D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) dell'Umbria per la zona “Colli Assisi – Spoleto”. La premiazione è avvenuta questa mattina nella storica Abbazia S.Pietro in Valle di Ferentillo, in provincia di Terni, nell'ambito dell' XI Concorso Regionale riservato ai migliori olio extra vergine di oliva Dop dell'Umbria, organizzato dall'Unione delle Camere di Commercio di Perugia e Terni, con il patrocinio della Regione dell'Umbria e delle Provincie di Perugia e Terni. A valutare le qualità organolettiche dei prodotti delle 29 aziende umbre partecipanti al Concorso degli Oli Dop dell'Umbria, divise in cinque sotto zone ( “Colli del Trasimeno”, “Colli Amerini”, “Colli Orvietani, “Colli Martani” e “Colli Assisi – Spoleto”), è stata una qualificata giuria coordinata dal capo panel Angela Canale, composta da 16 esperti assaggiatori. Il primo premio Olio Dop Umbria, per la zona “Colli Assisi Spoleto”, è stato assegnato per la nona volta negli ultimi 10 anni all'Azienda Viola di Foligno ed è stato ritirato dal giovane imprenditore Marco Viola. Hanno consegnato il premio il presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni e il direttore dell' I.C.E. (Istituto Commercio per l'estero) per Umbria Massimiliano Tremiterra.

Numerose felicitazioni sono giunte da più parti all'olivicoltore folignate per l'ambito premio, il quale ha pubblicamente espresso la propria soddisfazione “per questo prestigioso riconoscimento, che riconferma l'alto livello qualitativo delle produzioni della mia azienda, in un contesto territoriale già di elevato pregio come è quello umbro”. L'Azienda Viola, potrà rappresentare il territorio assisano-spoletino, partecipando di diritto al XVIII Concorso Nazionale “Ercole Olivario” 2010, per il miglior olio extra vergine di oliva italiano, che si svolgerà in Umbria dal 22 al 27 marzo prossimo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!