Ercole Olivario 2013: l’azienda Viola di Foligno è ancora ai vertici della qualità italiana - Tuttoggi.info

Ercole Olivario 2013: l’azienda Viola di Foligno è ancora ai vertici della qualità italiana

Redazione

Ercole Olivario 2013: l’azienda Viola di Foligno è ancora ai vertici della qualità italiana

Lun, 25/03/2013 - 10:30

Condividi su:


Prestigioso riconoscimento, assegnato all’azienda agraria “Viola” di Foligno, nell’ambito dell’Ercole Olivario 2013, il concorso nazionale che seleziona, giudica e premia le migliori produzioni dell’extra vergine e dei Dop italiani. Il premio è stato consegnato al Teatro Pavone di Perugia, durante la cerimonia conclusiva del XXI Concorso nazionale, che ha visto la partecipazione di 323 oli extra vergine italiani di qualità e nella fase finale di 103 aziende provenienti da 17 regioni. La manifestazione è stato organizzata dall’Unione italiana delle Camere di commercio, con la collaborazione della Camera di commercio di Perugia, del ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali, del ministero dello Sviluppo economico, con il sostegno del sstema camerale nazionale e degli enti e delle organizzazioni degli operatori Cno, Unaprol, Unasco. L’Ercole Olivario traccia da sempre il percorso dell’eccellenza dell’olivicoltura italiana in termini di qualità. Una qualificata giuria, composta da 16 esperti assaggiatori, ha assegnato all’azienda Viola di Foligno, il secondo premio nazionale per la categoria Dop fruttato leggero, consistente nella riproduzione in ceramica dello storico tempio romano della “Fortuna Virile” simbolo degli olivicoltori capitolini di età imperiale. Il prestigioso premio è stato ritirato dal giovane imprenditore Marco Viola, che lo ha ricevuto dalle mani dell’on. Colomba Mongiello e del presidente della Camera di commercio di Perugia Giorgio Mencaroni. “Fa sempre piacere – ha dichiarato Marco Viola – ricevere riconoscimenti pubblici così importanti e di livello nazionale; questo, oltre a qualificare l’azienda che dirigo, testimonia anche il valore del territorio folignate ed umbro e più in generale quello del vero made in Italy, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo”. “E’ un’ulteriore testimonianza del vero made in Italy di qualità”. L’azienda Viola, che ha partecipato come finalista alle ultime 13 edizione dell’Ercole Olivario, presenta un ricco palmares, avendo riportato ben sette riconoscimenti: due primi premi, quattro secondi premi e un premio assoluto “Amphora Olearia” per la qualità e immagine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!