Equitalia: Bocci prova a salvare il salvabile - Tuttoggi.info

Equitalia: Bocci prova a salvare il salvabile

Claudio Bianchini

Equitalia: Bocci prova a salvare il salvabile

Il sottosegretario all'Interno ha incontrato il presidente Busa / Metà lavoratori resterebbe a Foligno
Mer, 12/11/2014 - 14:42

Condividi su:


Vicenda Equitalia a Foligno: non tutto è perduto, o almeno per ora. Le minacciose nubi all’orizzonte sembrano lasciar filtrare uno spiraglio di sole grazie all’iniziativa del Sottosegretario al Ministero dell’Interno, Gianpiero Bocci (PD) che ha già parlato con il neo presidente dell’ente, Vincenzo Busa docente di diritto tributario all’università di Perugia e strettamente legato alla nostra regione, avendo lavorato per anni in Umbria.

L’esponte del Governo ha quindi recepito l’invito lanciato dal primo cittadino folignate ai parlamentari umbri e secondo alcune indiscrezioni già trapelate alla stampa, sarebbe stato elaborato un nuovo piano per rivedere l’assetto della sede folignate: dovrebbe essere addirittura potenziato lo sportello della riscossione anche se – siamo sempre nel campo delle ipotesi – le funzioni generali potrebbero comunque finire nei capoluoghi di Perugia e Terni.

E sul piano occupazionale? Circa la metà, almeno 15 lavoratori avrebbero buone speranze di restare ‘al centro del mondo’ grazie proprio all’eventuale potenzionamento dello sportello di riscossione. Un’altra dozzina di dipendenti potrebbere essere divisa metà oltre Tevere e metà verso Terni.

Nonostante l’impegno in prima persona del sottosegretario Bocci, il personale resta in massima allerta, e sul calendario resta indicata la data del 17 novembre per scendere in piazza della Repubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!