EPIFANI, LORENZETTI, MARINI E CIAVAGLIA, INAUGURANO NUOVA SEDE CGIL FOLIGNO - Tuttoggi.info

EPIFANI, LORENZETTI, MARINI E CIAVAGLIA, INAUGURANO NUOVA SEDE CGIL FOLIGNO

Redazione

EPIFANI, LORENZETTI, MARINI E CIAVAGLIA, INAUGURANO NUOVA SEDE CGIL FOLIGNO

Ven, 21/03/2008 - 09:42

Condividi su:


Guglielmo Epifani ha inaugurato, ieri pomeriggio, la nuova sede della Cgil di Foligno, un edificio di vetrate simbolo di trasparenza e chiarezza. Il sindacato afferma di essere sempre più vicino ai lavoratori. Una data non casuale quella scelta per l'importante evento, dato che proprio il 20 marzo del 1903 a Foligno venivano distribuiti i primi volantini che invitavano le leghe di mestiere a riunirsi per dare vita alla Camera del Lavoro cittadina. Presenti anche il presidente della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti, il sindaco di Foligno Manlio Marini e il segretario provinciale Foligno-Spoleto Filippo Ciavaglia. I cittadini accorsi all'evento hanno potuto visitare l'edificio, ed anche partecipato al buffet seguito ai saluti delle autorità.

La Cgil chiude il 2007 con la cifra record di 5.697.774 iscritti. Gli attivi sono 2.688.839, aumentano di 50.936 unità, pari a +1,93%, sul 2006. Leggera flessione per i pensionati, che ammontano a 2.991.648 tesserati, e che diminuiscono di 1.936 unità, con una variazione negativa dello 0,06%. Bene gli immigrati, che crescono del 12% sul 2006, le donne, aumentate del 14%, e i giovani, pari a +18% sul dato 2006. Questi alcuni dei numeri che emergono dal rapporto sul tesseramento 2007 presentato da pochi giorni dalla segretaria confederale della Cgil, responsabile di organizzazione, Carla Cantone, e dal segretario generale, Guglielmo Epifani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!