EPIFANI DOMANI A FOLIGNO, INAUGURAZIONE NUOVA SEDE CGIL IN VIA LA LOUVIERE - Tuttoggi.info

EPIFANI DOMANI A FOLIGNO, INAUGURAZIONE NUOVA SEDE CGIL IN VIA LA LOUVIERE

Redazione

EPIFANI DOMANI A FOLIGNO, INAUGURAZIONE NUOVA SEDE CGIL IN VIA LA LOUVIERE

Mer, 19/03/2008 - 11:32

Condividi su:


Guglielmo Epifani domani sarà a Foligno per l'inaugurazione della nuova sede della Cgil in via La Louviere. E la Cgil punta verso un futuro in cui serve più confederalità, più sindacato nel territorio. “La scelta di investire su una nuova sede sindacale nella terza città dell'Umbria, Foligno, va proprio in questa direzione”, queste le parole pronunciate ieri da Filippo Ciavaglia, responsabile della Cgil di Foligno, Mario Bravi, segretario generale della Cgil di Perugia e Manlio Mariotti, segretario generale della Cgil dell'Umbria, dopo la proiezione di un video sulla nuova sede che hanno ribadito l'importanza dell'iniziativa. C'è emozione all'interno della Cgil umbra per un evento che riveste grande importanza non solo all'interno dell'organizzazione, ma anche all'esterno, visto che la sede sindacale – come è stato detto – rafforza il tessuto democratico folignate ed è quindi uno strumento al servizio della collettività. Lo dimostrano i buoni risultati che sta ottenendo la sottoscrizione pubblica aperta dalla Cgil e alla quale è tutt'ora possibile aderire per dare un proprio contributo alla costruzione della nuova “casa del lavoro” del territorio Folignate, fortemente voluta “dal basso”, ovvero dai lavoratori e dai pensionati del territorio. La nuova sede di via La Louviere (una struttura di 260 metri quadrati dotata di tutti gli standard tecnici necessari) è collocata in prossimità della zona industriale La Paciana, proprio di fronte alla principale azienda folignate, la Umbra Cuscinetti, ma al tempo stesso al centro di un'area di forte urbanizzazione che porterà, al suo completamento, ad un insediamento complessivo di circa 20mila abitanti. “Si tratta di un investimento importante – hanno spiegato i segretari Cgil – che si inserisce nel solco di una politica finalizzata ad una presenza sempre più capillare della nostra organizzazione sul territorio per garantire una rappresentanza sempre più efficace del mondo del lavoro nella società”.

Per vedere il video della nuova sede Cgil di Foligno, sul web: http://www.youtube.com/watch?v=NkcbgQaHqdA


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!