Enologica 32, venerdì l'anteprima nazionale del film “El Camino del vino” - Tuttoggi.info

Enologica 32, venerdì l'anteprima nazionale del film “El Camino del vino”

Redazione

Enologica 32, venerdì l'anteprima nazionale del film “El Camino del vino”

Mar, 13/09/2011 - 14:43

Condividi su:


In occasione della 32^ edizione di Enologica Montefalco, il Teatro San Filippo Neri ospiterà la proiezione, in anteprima nazionale, del film “El Camino del vino”, venerdi 16 settembre alle ore 21,00.
Il film, del regista argentino Nicolás Carreras, è stato ufficialmente selezionato al Berlin International Film Festival 2011 e racconta il viaggio del famoso sommelier Charlie Arturaola alla riscoperta del suo palato, fra vigne, cantine, vendemmie e persone che lavorano la vite. L'esperienza si trasformerà in un nuovo percorso verso l'essenza del protagonista, I suoi amori, dolori e fantasmi, lontano dal glamour e dai riflettori.

Charlie Arturaola è considerato dall’American Sommelier Association uno dei dieci migliori palati degli Stati Uniti. Ha preso parte, come sommelier e wine educator, ai principali wine festival statunitensi e nel 2005 è stato nominato Chevalier by France’s Ordre des Coteaux des Champagnes. Attualmente insegna presso il Lynn’s University new Hospitality department di Boca Raton nella Palm Beach County in Florida ed é presidente del Grappolo Blu di Miami, società specializzata nella fornitura di servizi di sommelier, oltre che direttore di tutto il servizio relativo al vino della Gulf Bay Hospitaly e del Marco Beach Ocean Resort nelle Marco Island in Florida.
La sua esperienza nel campo del vino è maturata nel campo della ristorazione e della hotellerie più importante (ad esempio il Boca Raton Resort & Club a Boca Raton, i ristoranti Tulipano e Rigoletto di Miami, di cui è stato il manager, negli Stati Uniti, in Inghilterra ed in Uruguay, dove ha conseguito un diploma in giornalismo e comunicazione radiofonica presso il Press Institute di Montevideo.
Arturaola, che ha maturato studi di storia europea presso l’Università di Navarra in Spagna è membro del Board of Education della Society of Wine Educators di Washington DC ed della American Society of Appraisers.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!