Emporio della Solidarietà, 72.000 euro dalla Fondazione Carit - Tuttoggi.info

Emporio della Solidarietà, 72.000 euro dalla Fondazione Carit

Marco Menta

Emporio della Solidarietà, 72.000 euro dalla Fondazione Carit

Dom, 21/11/2021 - 07:52

Condividi su:


Emporio della Solidarietà: 72.000 euro da parte della fondazione Carit per il progetto “4A Emporio della Solidarietà: Ascolto Assistenza Aiuti Alimentari”.

L’Emporio della Solidarietà è sempre più vicino alle famiglie bisognose, ai disabili e ai disoccupati del territorio della diocesi di Terni-Narni-Amelia; nel periodo gennaio – aprile 2020 si è registrato un incremento di 370 nuclei familiari assistiti.

L’opera, a firma Caritas – Associazione San Martino, è possibile anche grazie al contributo di 72.000 euro elargito dalla Fondazione Carit per il progetto “4A Emporio della Solidarietà: Ascolto Assistenza Aiuti Alimentari”, che si propone di dare supporto a chiunque si rivolga ai Centri di Ascolto delle Caritas parrocchiali, e a quello della Caritas Diocesana.

Il progetto “4A Emporio della Solidarietà: Ascolto Assistenza Aiuti Alimentari”

“4A Emporio della Solidarietà: Ascolto Assistenza Aiuti Alimentari”, di fatto, aspira alla soddisfazione dello stato di bisogno, attraverso una tessera elettronica che permetterà all’utente di effettuare la spesa di generi di prima necessità; a un iter personalizzato di inclusione sociale e lavorativa, volto al superamento della condizione di povertà; e ancora, alla messa a disposizione di un Hub digitale gratuito per l’accesso ai servizi.

Dal lock-down del marzo 2020, difatti, l’esigenza di accedere alle tecnologie è impellente. Con l’Hub digitale, appunto, si intende erogare un supporto a chi non ha la possibilità di accedere in autonomia a questo servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!