EMI, insegna presente nel Centro Italia con più di 100 punti di vendita, sarà anche quest’anno sponsor di Eurochocolate, la manifestazione tutta dedicata al cioccolato, inaugurata oggi a Perugia (fino al 26 ottobre).
Oltre a sostenere gran parte delle attività rivolte ai bambini, come nelle passate edizioni, EMI Supermercati “firmerà” tanti appuntamenti originali e golosi dedicati agli appassionati che vorranno entrare da protagonisti nel magico mondo del cioccolato.
I visitatori potranno infatti andare A scuola di pasticceria dal maestro Francesco Favorito, che li guiderà nella realizzazione di innovativi gusti e ricette, e partecipare allo spettacolare Show Cooking La cucina di EMI condotto dalla chef Laura Colaiacovo.
Oltre a sostenere queste golose iniziative, EMI contribuirà a rifornire con i propri prodotti la “dispensa” di Eurochocolate.
Giunta alla ventunesima edizione, la grande kermesse del cioccolato richiamerà anche quest’anno nel capoluogo umbro migliaia di gourmet di tutte le età, accomunati dall’irresistibile passione per il “nettare degli dei”.
MasterChoc è il tema scelto per l’edizione 2014, che utilizza una femminile immagine vintage per illustrare il claim “Non faremo torte a nessuno” e che al contempo guarda avanti, dedicando all’Esposizione Universale di Milano del 2015 alcuni eventi di punta.
Con questa operazione, EMI Supermercati, insegna di GMF, realtà distributiva di Ponte San Giovanni (Pg) che fa capo al Gruppo Unicomm di Vicenza (associato Selex), conferma il suo forte legame con il territorio, sostenendo eventi che, come Eurochocolate di Perugia, favoriscono l’aggregazione e fanno bene all’immagine e al turismo.
GMF
GMF, Grandi Magazzini Fioroni, è presente in Umbria, Marche, Toscana e Lazio con una rete multicanale, formata da oltre 100 punti di vendita a insegna EMI (con declinazione Superstore, Supermercato, Market e Spesa), con un pay off comune, Mi piace, Mi conviene, che sintetizza l’orientamento qualitativo e il forte impegno sul fronte del contenimento dei prezzi. La rete di vendita comprende inoltre 25 Hurrà Discount), 15 HDiscount e 10 Cash&Carry a insegna C+C.
Gruppo Unicomm
Il Gruppo Unicomm di Vicenza, associato Selex, è presente in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Marche e Lazio anche attraverso le società controllate GMF, Arca e Guarnier, con una rete commerciale composta da ipermercati, superstore, supermercati, cash&carry e discount. GMF rappresenta il presidio territoriale nel Centro Italia.
Selex Gruppo Commerciale
Il Gruppo Selex, nato nel 1964 come Unione Volontaria A&O, opera nel settore della grande distribuzione con 18 Imprese regionali associate che gestiscono 2.700 punti di vendita, per un fatturato al consumo 2013 di 8.900 milioni di euro e oltre 30.000 addetti. Con una quota di mercato del 10,7%, Selex è il terzo player nazionale. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, al secondo posto tra le Centrali d’acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa. www.selexgc.it
Contatti:
Relazioni esterne Gruppo Selex: Maria Teresa Frisa – tel. cell. 335-5322301 – mafrisa@tin.it
Relazioni con la stampa: Marco Fanini – tel. cell. 339-6668750 – faniniufficiostampa1@gmail.com