Emergenza sangue in Umbria, appello per Asl3 “Situazione è drammatica” - Tuttoggi.info

Emergenza sangue in Umbria, appello per Asl3 “Situazione è drammatica”

Redazione

Emergenza sangue in Umbria, appello per Asl3 “Situazione è drammatica”

Gio, 23/08/2012 - 11:23

Condividi su:


“Gli appelli lanciati questa estate non hanno dato riscontro”. E’ quanto dichiara l’Avis di Foligno che invita i propri donatori a dare il prezioso contributo. “La situazione in tutta la regione è molto critica, si registra un calo dello 0,39% di donazioni e in particolar modo la nostra Asl 3, ha subito un drammatica diminuzione di donazioni. Umbria e Asl annesse non sono autosufficienti a far fronte alle esigenze di sangue, meno che mai se ci dovessero essere casi di importanti emergenze. Facciamo appello alla
sensibilità di tutti rinnovando l’invito a venire a donare”.
La situazione sembra meno grave a Spoleto, comprensorio anche questo di competenza della Asl3, dove il presidente Sergio Grifoni dice che “la situazione è nella media di quanto registrato negli ultimi anni”. “Di sangue c’è sempre bisogno, non è mai abbastanza e d’estate si innescano anche altri problemi come ad esempio le ferie. La capillare campagna di sensibilizzazioni avviata già alla fine della primavera scorsa ha dato i suoi risultati”.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!