Emergenza sangue all'ospedale di Terni, a rischio attività di chirurgia - Tuttoggi.info

Emergenza sangue all’ospedale di Terni, a rischio attività di chirurgia

Redazione

Emergenza sangue all’ospedale di Terni, a rischio attività di chirurgia

Ven, 13/01/2023 - 15:54

Condividi su:


Emergenza sangue, l'ospedale di Terni lancia appello ai cittadini "Servono tutte le tipologie di sangue per garantire attività di chirurgia"

Alla luce della grave carenza di sangue che l’ospedale di Terni sta registrando, i donatori di ogni gruppo sanguigno maggiorenni, in buone condizioni di salute e con peso superiore ai 50 chilogrammi, sono invitati a fare o prenotare una donazione (tel. SIT 0744 205679). Si può donare tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 10.30 e chi non può venire per motivi lavorativi può approfittare dell’apertura straordinaria del Servizio Immunotrasfusionale programmata per questa domenica (15 gennaio 2023) con accettazione dalle ore 7.30 alle 10.30.

Emergenza sangue all’ospedale

C’è necessità di poter contare su nuove donazioni, di tutte le tipologie di sangue – spiega il dottor Augusto Scaccetti, direttore della Struttura di Immunoematologia e Trasfusionale del Santa Maria – per far fronte alle importanti richieste del momento. Solo un incremento di donazioni ci consentirà di garantire la regolare attività chirurgica. Per questo facciamo appello alla generosità e alla sensibilità della comunità ternana, da sempre attenta e pronta a muoversi quando si tratta di solidarietà e impegno civico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!