Emergenza sangue a Terni | Servono donatori del gruppo 0 e A - Tuttoggi.info

Emergenza sangue a Terni | Servono donatori del gruppo 0 e A

Redazione

Emergenza sangue a Terni | Servono donatori del gruppo 0 e A

Il presidente dell'Avis comunale lancia l'appello: "Chiunque è in grado di donare si rechi in ospedale"
Gio, 28/04/2016 - 12:27

Condividi su:


E’ di nuovo emergenza sangue all’ospedale di Terni. L’appello del presidente dell’Avis comunale, Patrizio Fratini, riguarda i gruppo zero negativo, A negativo e A positivo.
Preghiamo tutti coloro che hanno questi gruppi e sono in condizione di donare – dice Fratini – di recarsi presso il Centro Prelievi dell’Ospedale Santa Maria. In questa prima parte dell’anno stiamo assistendo ad un preoccupante calo delle donazioni (-10% rispetto allo scorso anno). Le nuove e più restrittive norme entrate in vigore quest’anno sono probabilmente in parte responsabili di questo calo. Dobbiamo però ricordare che la necessità di sangue è sempre elevata – aggiunge Fratini – e che nella nostra provincia non abbiamo l’autosufficienza. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che la percentuale di donatori e donazioni a Terni è troppo bassa.
Faccio quindi un appello affinché ogni donatore cerchi di convincere un amico, un parente a diventare donatore. La donazione di sangue è uno strumento di medicina preventiva e chi dona sangue fa battere molti cuori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!