Emergenza profughi a Capodacqua, incontro di CasaPound - Tuttoggi

Emergenza profughi a Capodacqua, incontro di CasaPound

Redazione

Emergenza profughi a Capodacqua, incontro di CasaPound

Oltre cinquanta persone hanno partecipato all'iniziativa
Gio, 21/07/2016 - 14:51

Condividi su:


Oltre cinquanta residenti di Capodacqua di Foligno hanno partecipato all’incontro promosso da CasaPound sul tema riguardante costi e prospettive del campo di emergenza allestito per i profughi utilizzando casette di legno dell’emergenza terremoto.

“Durante la serata si è parlato dei costi che il Comune di Foligno deve affrontare per sostenere l’arrivo di 50 supposti profughi, e che potrebbero invece essere destinati alle esigenze della popolazione locale – afferma in una nota Saverio Andreani, responsabile cittadino della sezione di CasaPound Foligno – e di quali saranno le prospettive future per persone che nel nostro territorio non potranno trovare fortuna, visti anche gli ultimi dati Istat che hanno calcolato che la percentuale di povertà in Italia ha toccato il 4%. Inoltre – spiega l’esponente di Cpi – a nessuno di questi sedicenti profughi può in realtà essere assegnato lo status di rifugiato, in quanto provenienti da zone in cui non esistono conflitti.”

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!