Emergenza povertà, la Lega Nord incalza il Comune - Tuttoggi.info

Emergenza povertà, la Lega Nord incalza il Comune

Redazione

Emergenza povertà, la Lega Nord incalza il Comune

I leghisti chiedono iniziative mirate nei confronti dei concittadini
Mer, 01/03/2017 - 18:14

Condividi su:


‘Gli interventi previsti dall’amministrazione comunale di Foligno, in merito all’emergenza povertà, rappresentano un passo avanti nella presa di coscienza del problema, ma quello che è stato fatto non basta e non può bastare’. La Lega Umbria Foligno ritiene necessario mettere in campo ogni azione possibile per reperire i fondi, e fronteggiare un problema che non ammette dilazioni. A fronte di questo problema, i leghisti folignati segnalano che ‘ai servizi sociali vengano destinate cifre considerevoli per l’accoglienza di immigrati, mentre somme irrisorie sono state previste per i nostri concittadini’.

‘Come mai le necessità degli immigrati vengono prontamente soddisfatte? E’ fin troppo evidente l’esistenza di una discriminazione a danno di coloro che appartengono al nostro territorio e che, in questo momento storico, stanno vivendo la forte crisi economica e sociale’. Questa l’accusa della sezione Lega Nord di Foligno.

‘Ridiamo la giusta dignità ed il necessario sostegno a coloro che non hanno scelto la povertà, ma l’hanno subita per le avversità di un sistema sociale sempre più difficile da fronteggiare. La sorte avversa può colpire chiunque – si legge nella nota – ed è in questi momenti che dobbiamo prendere coscienza che il problema è della collettività e non soltanto di un gruppo di cittadini. La Lega Umbria Foligno chiede all’amministrazione comunale una serie di iniziative immediate, sperando che si eviti, ancora una volta, di “alzare le mani” adducendo l’alibi della mancanza di fondi’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!