Emergenza neve in Umbria: la mappa della viabilità. Gli aggiornamenti - Tuttoggi.info

Emergenza neve in Umbria: la mappa della viabilità. Gli aggiornamenti

Redazione

Emergenza neve in Umbria: la mappa della viabilità. Gli aggiornamenti

Ven, 03/02/2012 - 19:23

Condividi su:


Peggiora la situazione generale della viabilità in Umbria e nelle regioni confinanti, a causa del maltempo che sta sferzando l'Italia in questi giorni. L'Anas comunica che sono in corso intense nevicate a carattere di bufera sulla gran parte delle strade statali dell'Umbria. I mezzi sgombraneve e spargisale sono in azione su tutta la rete di competenza. Al momento, in Umbria la strada statale 3 Bis “Tiberina” (E45), è chiusa temporaneamente in direzione nord per numerosi autoveicoli e mezzi pesanti intraversati perché privi di catene o gomme termiche, nonostante l'obbligo sia in vigore già da ottobre scorso, tra il km 35 (Svincolo Ponte Rio di Todi) e il km 47 (Svincolo per Collazzone), in provincia di Perugia. Inoltre, il traffico è provvisoriamente bloccato sulla SS3 “Flaminia”, all'altezza del Valico della Somma, tra Terni e Spoleto (dal km 110 al km 122). Rallentamenti per nevicate intense si registrano anche nel tratto della SS3 compreso tra Terni e Otricoli (dal km 67 al km 87) e nel tratto appenninico tra Gualdo Tadino e Foligno (dal km 154 al km 189). In provincia di Terni, forti precipitazioni nevose interessano anche la SS675 “Umbro Laziale” da Terni a Orte e la SS 79 “Ternana” da Terni al confine laziale, dove il traffico è rallentato. Intense nevicate causano rallentamenti anche sulla SS 685 “delle Tre Valli Umbre” tra Spoleto e Norcia. Nelle Marche rimane chiusa la strada statale 73bis dal km 16 al km 24, mentre tutte le altre strade statali sono al momento transitabili senza criticità, con possibili rallentamenti per mezzi sgombraneve e spargisale in azione all'altezza dei valichi appenninici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!