Emergenza neve, a Scalocchio di Citta di Castello isolate 4 famiglie. Domani l'intervento della Polizia Provinciale - Tuttoggi.info

Emergenza neve, a Scalocchio di Citta di Castello isolate 4 famiglie. Domani l'intervento della Polizia Provinciale

Redazione

Emergenza neve, a Scalocchio di Citta di Castello isolate 4 famiglie. Domani l'intervento della Polizia Provinciale

Mar, 07/02/2012 - 19:01

Condividi su:


Sono quattro i nuclei familiari rimasti imprigionati dalla neve a Scalocchio, un paesino a circa un’ora di distanza da Città di Castello, al confine con la regione Marche, in prossimità di Apecchio. Una località pressoché irrangiungibile in questo momento in cui la neve ha ormai chiuso tutti i collegamenti. Dal Comune di Città di Castello sono partite già numerose richieste di intervento, ma non è stato possibile raggiungere gli abitanti di Scalocchio, né con l’elicottero né con il gatto delle nevi. Tra l’altro, oltre ad essere isolati da giorni, gli abitanti del piccolo paesino dell’apecchiese hanno necessità di medicinali destinati a persone adulte, visto che fortunamente non ci sono bambini e anziani che fanno parte delle famiglie. All’isolamento causato dalla neve, si è anche aggiunto nelle ultime ore una guasto Enel. A fronte della situazione, l’assessore comunale ai lavori pubblici Massimo Massetti, unitamente al sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, hanno chiesto l’intervento della Provincia di Perugia. Gli agenti della Polizia Provinciale e gli agenti tecnici della viabilità, con il Nucleo Soccorso Sci, si sono messi in viaggio nella giornata di oggi, partendo da Norcia, con una motoslitta per raggiungere la piccola località isolata. In questo momento, gli operatori stanno facendo la ricognizione del luogo per poi, domattina, intervenire o con i mezzi o con le ciaspole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!