Emergenza Covid, 9 medici di potenziamento a Terni - Tuttoggi.info

Emergenza Covid, 9 medici di potenziamento a Terni

Redazione

Emergenza Covid, 9 medici di potenziamento a Terni

Ven, 23/10/2020 - 16:13

Condividi su:


La decisione del commissario straordinario De Fino

Nove medici di potenziamento per le Usca (Unità Sanitarie di Continuità Assistenziale) di Terni per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. La notizia è stata ufficializzata da Massimo De Fino, commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2.

Formazione per i nuovi medici

I nuovi professionisti prenderanno servizio già dalla giornata di lunedì dopo aver effettuato un’importante attività di formazione e addestramento sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali, sulle linee guida domiciliari Covid-19, sui quadri clinici più frequenti, sulle possibilità terapeutiche territoriali, sull’utilizzo dei farmaci, corsi di ecografia toracica e, più in generale, sulle attività di monitoraggio telefonico e domiciliare.

Ecco dove lavoreranno

I nove medici di Terni andranno ad affiancare, nelle sedi di viale Trento e Colleluna, i sei professionisti già impegnati al distretto di Terni diretto da Stefano Federici .

Il commissario De Fino

 “La funzione strategica di sorveglianza sanitaria territoriale per contrastare l’avanzata del contagio e gestire il paziente, fin quando possibile, a domicilio – spiega De Fino – viene garantita dalle Usca, unità speciali di continuità assistenziale presenti da alcuni mesi nei sei distretti sociosanitari di Terni, Foligno, Narni-Amelia, Spoleto, Orvieto, Valnerina”. “In linea con le indicazioni della Regione Umbria – prosegue il manager sanitario – la direzione strategica dell’azienda sanitaria ha previsto un sostanziale potenziamento delle squadre sanitarie territoriali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!