Emergenza Covid-19, arriva da Anci Umbria la ‘mini guida’ sui Buoni Spesa - Tuttoggi.info

Emergenza Covid-19, arriva da Anci Umbria la ‘mini guida’ sui Buoni Spesa

Redazione

Emergenza Covid-19, arriva da Anci Umbria la ‘mini guida’ sui Buoni Spesa

Realizzato un fac simile di atto di indirizzo della Giunta comunale per l'erogazione delle misure di solidarietà alimentare
Gio, 02/04/2020 - 14:31

Condividi su:


Anci Umbria ha predisposto una ‘mini guida’ per l’applicazione delle disposizioni ministeriali relative ai buoni spesa.

Si tratta di una serie di documenti, 8 in tutto, realizzati in collaborazione con Anci nazionale, Anci regionali ed alcuni Comuni umbri, utili a dare un supporto immediato e concreto ai Comuni.

In particolare, è stato realizzato un fac simile di atto di indirizzo della Giunta comunale per l’erogazione delle misure di solidarietà alimentare (Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 658/2020); il modulo domanda beneficiari; l’avviso manifestazione di interesse commercianti; il modulo adesione commercianti e la nota tecnica su procedura di contabilizzazione dell’entrata derivante da Ordinanza P.C. n. 658/2020, con allegati due schemi di deliberazione di variazione di bilancio in esercizio provvisorio.

“Si tratta – precisa il segretario generale di Anci Umbria, Silvio Ranieri – di mere indicazioni, di schemi adattabili e modificabili sulla base delle esigenze delle singole realtà locali. E’ un supporto operativo che ANCI Umbria mette a disposizione dei Comuni che possono comunque scegliere in autonomia quale sia il modello organizzativo e gestionale migliore per la propria realtà amministrata”.

Oltre ad aver inviato le lettere ai sindaci, è possibile trovare tutte le informazioni nel dettaglio, e gli allegati, sul sito di Anci Umbria www.anci.umbria.it e sul canale facebook.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!