Emergenza Coronavirus, le misure adottate da Parrano e San Venanzo - Tuttoggi.info

Emergenza Coronavirus, le misure adottate da Parrano e San Venanzo

Redazione

Emergenza Coronavirus, le misure adottate da Parrano e San Venanzo

Il Comune di Parrano ha messo in atto una serie di iniziative per la lotta ala Covid-19, soprattutto a sostegno della popolazione
Gio, 02/04/2020 - 11:40

Condividi su:


Parrano

Il Comune di Parrano ha messo in atto una serie di iniziative per la lotta ala Covid-19, soprattutto a sostegno della popolazione. Lo rende noto il sindaco, Valentino Filippetti, che ha deliberato, con la giunta comunale, l’attivazione di una raccolta fondi da destinare alle attività di emergenza. L’Iban su cui versare volontariamente donazioni è IT37S0622072600000002100003.

Gli aiuti

Nel frattempo è stato approvato l’incameramento e lo stanziamento dei fondi statali per l’aiuto ai soggetti e alle famiglie bisognose per l’acquisto di generi alimentari. In bilancio sono stati iscritti 4.258 euro. Altra novità sono i buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità negli gli esercizi commerciali.

A tale proposito l’amministrazione ha pubblicato un avviso al fine di formare un elenco di attività commerciali di prima necessità. La ripartizione die fondi è la seguente: Nucleo fino a 1 persone 100 euro, fino a due 200 euro, fino a 3 lo stanziamento è di 300 euro, che salgono a 400 euro per 4 persone e a 500 per cinque componenti.

San Venanzo

Il sindaco di San Venanzo, Marsilio Marinelil, ha comunicato la decisione dell’amministrazione comunale che, alla luce della situazione di cogente emergenza, ha stabilito che lo slittamento della scadenza del pagamento Tari e la sospensione dei pagamenti delle tariffe per servizi di trasporto e mensa scolastici.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!