Elisa entusiasma Marsciano, l'invito ai Melancholia: "Venite ai nostri concerti" | Foto

Elisa entusiasma Marsciano, l’invito ai Melancholia: “Venite ai nostri concerti” | Foto

Redazione

Elisa entusiasma Marsciano, l’invito ai Melancholia: “Venite ai nostri concerti” | Foto

Mar, 19/07/2022 - 09:25

Condividi su:


Concerto entusiasmante tra hit nuove e brani storici, con grande attenzione alla sostenibilità ed alla difesa dell'ambiente

Tra hit del momento e brani “storici”, Elisa Toffoli ha emozionato lunedì sera il pubblico di Marsciano nel suo “Back to the future” tour. Una tournée ripresa proprio dall’Umbria dopo la guarigione dal Covid e che ora proseguirà con il concerto a Vasto.

La cantante triestina non ha deluso i numerosissimi fan presenti, arrivati da tutta l’Umbria e non solo. Proponendo una scaletta ancora una volta diversa dagli altri concerti, con tutti i suoi più grandi successi. Come le canzoni più datate, da Labyrinth a Cure me passando per Heaven out of hell e Togheter. Ma anche i brani più recenti come il Sanremese O forse sei tu. Senza dimenticare Broken, Gli ostacoli del cuore, Eppure sentire, Anche fragile, A modo tuo, No hero. C’è stato anche un emozionante fuoriprogramma quando la cantante – che comunque è ancora alle prese con i postumi del Covid – ha intonato Hallelujah nonostante un po’ di preoccupazione proprio per colpa del raffreddore. Tutto lo stadio si è alzato in piedi per applaudirla per diversi minuti.

Ma il concerto di Elisa è stato anche il momento per lanciare un messaggio a difesa dell’ambiente, tanto da proiettare a metà serata un video del Dalai Lama sui cambiamenti climatici. E tutto il Back to the future tour è incentrato sulla sostenibilità ambientale, tanto da prevedere nel pomeriggio un Green village in collaborazione con Legambiente, istituzioni locali ed altri enti per sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente.

Durante l’evento di Marsciano, infatti, si è tenuto anche un convegno dal tema “Dove c’è comunità c’è casa: dalla produzione all’accoglienza”, con la partecipazione dell’amministrazione comunale marscianese e della Sia, la società che gestisce l’igiene urbana sul territorio.

E poi spazio alla musica anche nel Green village, con la presenza dei Melancholia, la band di Foligno finita anche ad XFactor. L’esibizione di Benedetta Alessi, Fabio Azzarelli e Filippo Petruccioli ha entusiasmato anche Elisa. “Ma quanto spaccate?” il suo commento sui social condividendo il loro concerto. E poi l’invito: “Raga dovete venire presto ai nostri concerti perché qua non si scherza. Grazie”.

(Foto concerto Alessandro Filippucci per Tuttoggi.info)

ultimo aggiornamento alle 11.15

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!