Elicottero su Terni, giro di vite dei Carabinieri | Arresti e denunce - Tuttoggi.info

Elicottero su Terni, giro di vite dei Carabinieri | Arresti e denunce

Redazione

Elicottero su Terni, giro di vite dei Carabinieri | Arresti e denunce

Mer, 23/03/2022 - 12:41

Condividi su:


Elicottero sorvola la città, Carabinieri a tutto campo per la prevenzione e la repressione di reati. Droga, maltrattamenti, infrazioni al codice strada

Prosegue incessante l’attività repressiva e di controllo del territorio negli ultimi giorni da parte dei militari del Comando provinciale dei Carabinieri di Terni, con l’esecuzione di due provvedimenti in carcere, il deferimento per spaccio di altri due individui ed il controllo di esercizi commerciali durante i quali sono state riscontrate diverse violazioni, nonché persiste l’importante attività di vigilanza delle principali arterie, con l’ausilio anche del personale del Nucleo Elicotteri Carabinieri dell’aeroporto dell’Urbe di Roma.

Montefranco

Nella mattinata del 14 marzo 2022 in Montefranco, nell’ambito dei controlli straordinari delle attività di vendita di esplosivi e di fitofarmaci, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Terni a conclusione di mirati accertamenti svolti presso una azienda agroalimentare del posto, hanno appurato che nell’anno 2021 questa, dopo aver acquistato 11.000 kg. di fertilizzanti a base di nitrato di ammonio, li aveva rivenduti a 19 aziende agricole differenti omettendo di compilare le previste “dichiarazioni obbligatorie di vendita.

Un arresto per spaccio e reati contro patrimonio

Nella mattina del 15 mar 2022 i Carabinieri del Comando di Terni hanno adempiuto all’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni, a carico di: A.S.M., 35enne tunisino, da tempo domiciliato in Terni. L’uomo dovrà espiare una pena detentiva superiore ai 5 anni di reclusione in quanto ritenuto responsabile di reati in materia di sostanze stupefacenti e delitti contro il patrimonio; l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Terni.

Un arresto per maltrattamenti in famiglia

Nel pomeriggio del 16 mar 2022 i Carabinieri di Papigno, dando attuazione all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Terni – Ufficio Esecuzioni Penali, hanno tratto in arresto: M.L., 53enne ternano, condannato ad una pena superiore ad 1 anno di reclusione per una serie di maltrattamenti in famiglia, minacce e violazione degli obblighi di assistenza familiare; l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Terni.

Uomo denunciato per possesso di coltello lungo 8cm.

Sempre nel corso del pomeriggio del 16 mar 2022, durante un servizio d’istituto finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati, i Carabinieri della Sezione Operativa hanno denunciato in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica un 36enne narnese: l’uomo a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello avente lama della lunghezza di 8cm, celato all’interno del portaoggetti della propria autovettura.

Elicottero in volo, sequestrati due mezzi

Nel pomeriggio del 17 mar 2022, nel corso di controlli straordinari alla circolazione stradale lungo la via Tiberina, con la collaborazione dei militari della locale Caserma dell’Arma e di quelli dei Comandi di Acquasparta, di Ferentillo nonché ancora grazie all’ausilio di un elicottero del Nucleo CC della capitale che ha sorvolato il territorio fornendo il proprio supporto aereo agli uomini su strada, sono state riscontrate diverse violazioni al codice della strada con il sequestro di due mezzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!