Elezioni universitarie: Portare la questione in Parlamento? Paladino (RU): "Siamo alle comiche finali" - Tuttoggi.info

Elezioni universitarie: Portare la questione in Parlamento? Paladino (RU): “Siamo alle comiche finali”

Redazione

Elezioni universitarie: Portare la questione in Parlamento? Paladino (RU): “Siamo alle comiche finali”

Ven, 17/05/2013 - 17:50

Condividi su:


Ieri il Magnifico Rettore ha avanzato la proposta di una sanatoria per la riammissione degli esclusi dalla competizione elettorale. La proposta ha incontrato la dura opposizione di Rinascita e delle altre liste ancora in corsa. Un “no” mal digerito da Pd e PdL.

“Scomodare la politica locale e nazionale per l'esclusione di AU e UdU è quanto di più ridicolo ed insensato si possa proporre” Così il portavoce di Rinascita Universitaria Enea Paladino commenta l'ingerenza del governatore Catiuscia Marini e del deputato PdL Pietro Laffranco nelle decisioni della commissione elettorale dell'UniPG.

“Parlare di pressioni dell'Istituzione universitaria – continua il portavoce – come fa la Marini o teorizzare di portare l'esclusione di Alleanza Universitaria in Parlamento come si propone Laffranco rappresenta una grave ingerenza della classe dirigente nella vita e nell'autonomia degli organi studenteschi, oltreché la dimostrazione di come i grandi partiti si affrontino ormai su qualsiasi terreno”.

Di fronte all'idea che l'uscita di scena di AU possa essere dibattuta a Roma, il candidato RU al Consiglio d'amministrazione Claudio Turriziani commenta secco: “crisi economica, suicidi per insolvenza, criminalità diffusa: questi sono gli argomenti da dibattere in sede parlamentare, le lagnanze degli esclusi restino tra le quattro mura dell'Università di Perugia”.

Ufficio stampa Rinascita Universitaria Perugia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!