Elezioni Umbria, Scelta Civica appoggia Ricci - Tuttoggi.info

Elezioni Umbria, Scelta Civica appoggia Ricci

Redazione

Elezioni Umbria, Scelta Civica appoggia Ricci

Ufficializzata la lista da Galgano e Ricciardi | "Un voto per il cambiamento"
Sab, 16/05/2015 - 14:47

Condividi su:


Scelta Civica Umbria sosterrà Claudio Ricci alle prossime elezioni regionali attraverso “Cambiare in Umbria con Ricci”, una delle liste civiche che appoggiano il candidato del centrodestra.
Stamani a Perugia, nel corso di una conferenza stampa, la deputata Adriana Galgano e il coordinatore regionale Michele Ricciardi hanno ufficializzato la linea del movimento in vista del voto del 31 maggio prossimo.
“La parola chiave è per noi innovazione – ha affermato la parlamentare umbra di Sc – e la lista che il movimento intende supportare è civica al 100 per cento perchè lavora per il rinnovamento della politica e della societa’”. Scelta civica quindi chiede “un voto per il cambiamento” perchè all’Umbria “serve una scossa e una discontinuità con quanto fatto finora”.
Ricciardi ha poi spiegato che la scelta di appoggiare Ricci è stata presa “perchè è la persona che meglio di tutte può sostenere il cambiamento, un candidato civico che si è staccato dai partiti due anni fa”. La lista Cambiare in Umbria inoltre, secondo quanto sottolineato dalla Galgano, “è il frutto di una sintesi del laboratorio civico di rinnovamento fatto negli ultimi otto mesi”.
Scelta Civica Umbria, giudicando “insufficiente il benessere dei cittadini prodotto in cinque anni di amministrazione Marini”, ha spiegato che “le regionali non sono test per il governo nazionale, sono solo per giudicare il governo delle regioni e i risultati che si portano sul territorio e per noi le scelte politiche non possono più prescindere dal merito delle questioni”. Sempre secondo Galgano “la politica nazionale è tutta altra cosa, e con i dati sull’Umbria poi non potevamo fare diversamente, era necessaria un’azione forte e l’abbiamo fatta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!