Elezioni Terni 2014, Todini "Di Girolamo e Crescimbeni auto usate" - Tuttoggi.info

Elezioni Terni 2014, Todini “Di Girolamo e Crescimbeni auto usate”

Redazione

Elezioni Terni 2014, Todini “Di Girolamo e Crescimbeni auto usate”

Mer, 23/04/2014 - 12:00

Condividi su:


Le elezioni amministrative si avvicinano e già è tempo di fare i conti. È Franco Todini , della lista civica Il Cammello, a fare il punto sulle possibilità di vittoria del centrodestra, invitando a non prestare attenzione alle “mistificazioni” che vorrebbero far confluire i voti del centrodestra su Paolo Crescimbeni, l’altro candidato sindaco sostenuto da Ncd e Fi.
“Il richiamo del centro destra a non disperdere il voto non ha fondamento” – dice Franco Todini – ““Esaminiamo il voto potenziale – spiega Todini – un 50% è rappresentato dalla sinistra; l’altra metà dal Movimento 5 Stelle, dal Cammello, dal centro destra e dalle altre liste. E’ sufficiente fare due conti per capire che il candidato del centro destra, anche se arrivasse al ballottaggio, non avrebbe possibilità di vittoria poiché comunque gli mancherebbero i voti del M5S. Basterebbe, d’altra parte, domandare ad un grillino se sia o meno disposto a votare Crescimbeni. Di Girolamo e Crescimbeni rappresentano, infatti, sul mercato della politica, vecchie macchine usate. Il primo un’auto da rottamare, per parafrasare il segretario del Pd quando attaccava l’oligarchia del suo partito. La sinistra ternana è però legata sentimentalmente alla Fiat 850 di ‘Mimì metallurgico ferito nell’onore’. Il centro destra, dal canto suo, ha riesumato la vecchia Balilla, un pezzo da conservare ed esporre in un Palazzo Spada trasformato in museo, come da progetto presentato dallo stesso Crescimbeni appena sceso in campo. Quanto a me sono anni che seguo tutte le corse, tutte le scuderie e conosco tutti i piloti. La macchina di Franco Todini è nuova, moderna e consuma pochissimo. E’ progettata per vincere ed è l’unica che può farlo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!