Elezioni Terni 2014, Todini a centrodestra "Appropriazione indebita della memoria di Ciaurro" - Tuttoggi

Elezioni Terni 2014, Todini a centrodestra “Appropriazione indebita della memoria di Ciaurro”

Redazione

Elezioni Terni 2014, Todini a centrodestra “Appropriazione indebita della memoria di Ciaurro”

La nota del candidato sindaco de "Il Cammello"
Dom, 04/05/2014 - 14:47

Condividi su:


Parole forti quelle di Franco Todini, della lista civica “Il Cammello”, che commenta le ultime dichiarazioni della coalizione di centrodestra che tendono a invocare un ‘Ciaurro bis’. Todini ricorda, invece, come molti appartenenti a questa coalizione, allora, votarono il documento che di fatto mise fine all’esperienza politica del primo cittadino. Leggiamo la dichiarazione di Todini: “Come avvenuto da parte di taluni fautori dell’anti-mafia, che dopo aver avversato in vita Falcone e Borsellino si sono appropriati delle celebrazioni postume, lo stesso sta avvenendo per la memoria di Gianfranco Ciaurro. Assistiamo infatti a dichiarazioni – continua Todini – addirittura impegni programmatici, per celebrare le “gesta eroiche” del professore, annunciando dei fantomatici Ciaurro-bis e premi intitolati allo stesso personaggio, tutto secondo i farisaici modelli della vecchia politica. E’ sempre la stessa politica, infatti, che dopo averlo defenestrato, oggi ne pretende l’eredità. “Mi sento tradito da chi ha firmato quel documento del Polo (Forza Italia, AN, CCD) che considero l’atto finale della mia sindaca tura” e “Lascio con amarezza, ma non potevo combattere su due fronti” dichiarava Ciaurro nel febbraio 1999. Io che ho avuto l’opportunità di conoscerlo per motivi professionali molto prima della sua esperienza come sindaco e con il quale ho stretto una sincera amicizia, al di fuori di ogni convenienza politica, credo che con la sua spiccata ironia avrebbe molto da commentare su queste improbabili adulazioni”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!