Elezioni Terni 2014 / Scadenza per domande occupazione suolo pubblico - Tuttoggi.info

Elezioni Terni 2014 / Scadenza per domande occupazione suolo pubblico

Redazione

Elezioni Terni 2014 / Scadenza per domande occupazione suolo pubblico

Ven, 18/04/2014 - 15:04

Condividi su:


Con una delibera approvata mercoledì, la giunta comunale ha regolamentato le occupazioni di suolo pubblico legate alla campagna elettorale, sia per quel che riguarda i gazebo delle liste e dei candidati che per i palchi dedicati ai comizi.
Le occupazioni di suolo pubblico destinate alla campagna elettorale, si legge nella delibera, devono anche essere conciliate con gli eventi e le feste popolari già programmate. Per questo la giunta ha individuato le aree di Corso Tacito, largo Villa Glori, largo Elia Rossi Passavanti, via Goldoni, piazza Europa e largo Don Minzoni, dal 2 maggio. E' stato fissato anche il limite massimo dimensionale dell’occupazione in 5 metri per 5, “al fine di assicurare quanto più possibile spazi adeguati alle liste per le elezioni europee ed alle liste e ai candidati a Sindaco per le elezioni amministrative, regolarmente ammessi alla competizione elettorale, nel rispetto delle norme a tutela della sicurezza stradale”.
Per i comizi elettorali per il Parlamento Europeo e per le elezioni amministrative, il Comune di Terni metterà a disposizione due palchi da collocarsi in Piazza Solferino e Largo Banderari.
La delibera dispone infine che le domande di occupazione potranno essere prodotte da chi presenti liste per le elezioni europee, liste per le elezioni amministrative o candidature a sindaco, entro giovedì 24 aprile 2014. La concessione degli spazi sarà condizionata all’ammissione della lista o della candidatura da parte della Commissione Elettorale Circondariale.
L’occupazione di suolo verrà assegnata mediante sorteggio tra i richiedenti ammessi, che si terrà martedì 29 aprile 2014 alle ore 10 nella Sala della Maggioranza di Palazzo Spada, alla presenza del Segretario Generale o di suo delegato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!