Elezioni Senato, a Foligno Salvini lancia l'Alessandrini per la Lega - Tuttoggi.info

Elezioni Senato, a Foligno Salvini lancia l’Alessandrini per la Lega

Redazione

Elezioni Senato, a Foligno Salvini lancia l’Alessandrini per la Lega

Si è svolta a Foligno la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Valeria Alessandrini alle elezioni suppletive del Senato per il Collegio Umbria 2
Dom, 16/02/2020 - 10:09

Condividi su:


Si è svolta a Foligno la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Valeria Alessandrini alle elezioni suppletive del Senato per il Collegio Umbria 2, per la coalizione di centrodestra composta da Lega Umbria, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Sono intervenuti: Donatella Tesei, presidente Regione Umbria, On. Virginio Caparvi, segretario Lega Umbria, senatore Franco Zaffini, coordinatore regionale Fratelli d’Italia, Andrea Romizi, coordinatore regionale Forza Italia, Stefano Zuccarini sindaco di Foligno e Leonardo Latini sindaco di Terni.

Presenti in sala parlamentari, consiglieri regionali e comunali, amministratori umbri del centrodestra.

Valeria Alessandrini ha ringraziato Matteo Salvini “per aver indicato la mia candidatura” – ha detto – e i tre partiti di coalizione “per il supporto e l’entusiasmo con il quale stiamo condividendo questo percorso”.

“Sono emozionata, ma allo stesso tempo orgogliosa di questa candidatura che mi permetterà di rappresentare in Senato non solo la città di Terni e il collegio, ma tutta la regione Umbria – ha detto la Alessandrini – La mia campagna elettorale è già iniziata, ho incontrato tante persone, tante realtà e continuerò a farlo in queste settimane per conoscere meglio e più a fondo questo territorio straordinario che è l’Umbria e portare con me a Roma sia le esigenze e le criticità da risolvere, sia la consapevolezza che esistono delle potenzialità importanti da cui ripartire”.

Valeria Alessandrini ha fatto un quadro generale delle problematiche regionali esistenti, iniziando da economia e lavoro “abbiamo il PIL più basso tra le regioni del centro Italia e un alto livello di disoccupazione giovanile”, le vertenze e le crisi aziendali, Ex Merloni, Sangemini, ThyssenKrupp – Ast “il tessuto economico umbro è fortemente provato specialmente in alcune aree, come quella del ternano-narnese e quella appenninica”, passando per la ricostruzione: “ottima notizia i fondi sbloccati per il terremoto del 1997, c’è ancora molto da fare per il sisma del 2016 e non si può più perdere tempo, si deve sburocratizzare e velocizzare”, fino alla questione dei trasporti, infrastrutture e sanità: “oggi il governo regionale si trova a dover far fronte ad opere incompiute e situazioni debitorie ereditate dal passato. Si sta avviando un lavoro importante da questo punto di vista, ho piena fiducia nell’operato della Tesei e della giunta, ma si tratta di interventi sui quali il Governo nazionale può e deve dire la sua e da questo punto di vista gli amministratori locali e la governatrice potranno contare sul mio sostegno”.

Infine le tematiche nazionali: “Se vado a Roma è per mandare a casa il Governo PD-5 Stelle capace solo di aumentare le tasse e aprire i porti. In Senato i numeri sono molto risicati e un senatore in più nel centrodestra può contribuire a destabilizzare un equilibrio già molto precario in seno ad una maggioranza ormai allo sbando, per nulla rappresentativa della volontà democratica del popolo italiano, che non fa altro che litigare su tutto e contraddistinta da un immobilismo deleterio per il paese. Al momento l’unica cosa che tiene unito questo Governo è l’odio nei confronti di Matteo Salvini”.

L’impegno ci sarà anche sui temi nazionali: “Mi batterò affinché non vengano cancellati i decreti sicurezza della Lega e per tutelare il made in Italy. Sono per la difesa di un valore unico e fondamentale come quello della famiglia – ha concluso la Alessandrini – In un momento di calo demografico come questo bisogna promuovere la genitorialità, aiutare le giovani coppie e difendere l’istituzione famiglia che oggi è messa sotto attacco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!