Elezioni Regionali, 5 motivi per andare a votare | Evento del Forum delle Ass. Familiari dell'Umbria - Tuttoggi.info

Elezioni Regionali, 5 motivi per andare a votare | Evento del Forum delle Ass. Familiari dell’Umbria

Redazione

Elezioni Regionali, 5 motivi per andare a votare | Evento del Forum delle Ass. Familiari dell’Umbria

Appuntamento nella Sala Multimediale di Palazzo Cesaroni
Dom, 24/05/2015 - 10:04

Condividi su:


In occasione della Elezioni Regionali 2015, il Forum delle Associazioni Familiari dell’Umbria lancia l’iniziativa “Io voto perché… Cinque motivi per andare a votare”.
Anche i candidati sono invitati ad esprimere un breve pensiero, intervenendo alla presentazione che avverrà in conferenza stampa martedì 26 maggio alle ore 11:00, presso la Sala Multimedia del Consiglio Regionale, Palazzo Cesaroni.
Proponiamo una riflessione sulle Elezioni Regionali 2015, dopo esserci interrogati riguardo il disamore per la politica e la cosa pubblica e dei cittadini, che spesso sono delusi e tentati di rifugiarsi nel “non voto”. “Consapevoli di quanto invece la politica si occupa di tutti noi – si legge in una nota – abbiamo esortato le famiglie a sentirsi responsabili del buon governo umbro, impegnandosi ad andare a votare e ad offrire suggerimenti circa le politiche meritevoli di maggior attenzione. Abbiamo ricevuto numerosi appelli su molti temi sensibili e segnalato i più urgenti, lasciando spazio alla voce di tutti ed invitando chi lo desidera a segnalare la propria preferenza nella pagina Facebook: “Io voto perché… Cinque motivi per andare a votare”, raggiungibile anche dal sito: www.forumfamiglieumbria.org.
Io voto perché… 1) Il lavoro che non c’è, le politiche di sviluppo e di armonizzazione familiare che l’Umbria dovrebbe promuovere. 2) Il welfare in regime di scarsità di risorse, i modelli alternativi e integrati possibili. 3) L’educazione e la cultura secondo un’ecologia integrale, rispettosa della persona e dell’ambiente. 4) Un fisco equo e un’Amministrazione amica della famiglia. 5) Dì la tua…
Diamo a tutti appuntamento per martedì 26 maggio alla Sala Multimedia di Palazzo Cesaroni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!