Elezioni nella Valnerina ternana, Taccalozzi a Montefranco, Di Gioia ad Arrone - Tuttoggi.info

Elezioni nella Valnerina ternana, Taccalozzi a Montefranco, Di Gioia ad Arrone

Redazione

Elezioni nella Valnerina ternana, Taccalozzi a Montefranco, Di Gioia ad Arrone

Nella Valnerina ternana eletti Riffelli a Ferentillo, Venanzi a Polino, Taccalozzi a Montefranco e Di Gioia ad Arrone
Lun, 27/05/2019 - 16:16

Condividi su:


Sono quattro i Comuni al voto nella Valnerina ternana. Due i sindaci eletti di fatto già ieri sera. A Ferentillo il nuovo primo cittadino è Enrico Riffelli, a capo della lista Cuore e ragione per Ferentillo. Gli bastava soltanto di raggiungere il quorum dei votanti, indipendentemente dalle preferenze, essendo l’unico candidato. Idem a Polino per Remigio Venanzi, con Progetto Polino.

Ad Arrone il nuovo sindaco è Fabio Di Gioia (Arrone Domani), con il 43,24% dei voti. Il 26,61% delle preferenze invece è andato ad Enrico Cesani (Arrone Insieme), mentre l’assessore uscente Marsilio Francucci (Noi ci siamo) si è fermato al 19,88%. Il 10,27% dei voti è andato infine a Linda Maria Teresa Aliotta (Per Arrone), che non guadagna nessun seggio.

A Montefranco invece, confermata il sindaco uscente Rachele Taccallozzi (Montefranco Domani) con il 53,12%. Si ferma invece al 46,88% la sfidante Alessandra Cattani (Montefranco ci unisce).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!