Elezioni, Luciana Bassini è pronta a candidarsi sindaco "Richiesta che mi onora" - Tuttoggi.info

Elezioni, Luciana Bassini è pronta a candidarsi sindaco “Richiesta che mi onora”

Redazione

Elezioni, Luciana Bassini è pronta a candidarsi sindaco “Richiesta che mi onora”

Lun, 02/08/2021 - 20:15

Condividi su:


L'attuale assessore della giunta Bacchetta ha dato la sua disponibilità rispondendo agli appelli di civici, politici e tifernati "Colgo il profondo disagio di tanti cittadini"

Luciana Bassini c’è. L’attuale assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità, Protezione Civile e Personale di Città di Castello ha risposto in modo favorevole all’appello di cittadini, forze politiche e associazioni civiche – non ultimo quello diretto di Fora e Schiattelli – che le hanno chiesto a gran voce la disponibilità a candidarsi sindaco per le prossime elezioni amministrative.

È una richiesta che mi onora e sulla quale sto maturando una decisione positiva, – ha dichiarato Bassini – riflettendo anche sull’esperienza amministrativa che si sta concludendo e sul mio ruolo di assessore. Ritengo che su alcuni ambiti quali emergenze sociali, sanitarie e crisi economica, l’amministrazione comunale si sia adoperata con risultati tangibili. Colgo però anche il profondo disagio di tanti cittadini che avrebbero voluto Città di Castello protagonista di iniziative di più ampio respiro, con nuovi obiettivi di sviluppo e un’attenzione particolare alle nuove generazioni. Penso per esempio alle infrastrutture, al turismo, alla transizione ecologica, al patrimonio culturale, alla cura del territorio, alla sicurezza urbana, al rilancio della sanità pubblica e al ruolo educativo dello sport”.


“Esagitati gruppuscoli” Psi risponde agli ‘anti Secondi’, spaccatura ora è definitiva


Luciana Bassini aggiunge poi che su questi temi “è necessario un maggiore e responsabile confronto con tutte le parti sociali e culturali del territorio, finalizzato a riproporre Città di Castello come comunità di frontiera aperta a cambiamento, sviluppo economico e innovazione, attenta ai temi della solidarietà sociale. Per queste ragioni occorrono sempre più competenze e impegno per un vero rilancio della nostra città, reso ulteriormente difficile dalla pandemia in corso”.

Dopo aver sentito – in tanti mesi di puro silenzio – quella che di fatto è la primissima “bozza” di un programma elettorale (e meno male!), Luciana Bassini conclude: “Ho seguito con molta attenzione la discussione tra i diversi soggetti che compongono l’ampio campo progressista, a cominciare da prime idee sulle linee programmatiche, che condivido. Auspico che sulla mia disponibilità a rappresentare valori democratici, ambientalisti e liberali ci sia un orientamento positivo da parte di tutte le forze politiche e soprattutto dei cittadini che in essi si riconoscono”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!