Elezioni Foligno, il presidente dell'Anpi Mingarelli si autosospende - Tuttoggi

Elezioni Foligno, il presidente dell’Anpi Mingarelli si autosospende

Redazione

Elezioni Foligno, il presidente dell’Anpi Mingarelli si autosospende

Il candidato della lista 'Foligno in Comune', "Doverosa tale scelta, al di là degli obblighi statutari, a tutela della associazione da possibili attacchi strumentali"
Dom, 28/04/2019 - 10:43

Condividi su:


Elezioni Foligno, il presidente dell’Anpi Mingarelli si autosospende

In una nota alla stampa la comunicazione di Stefano Mingarelli, candidato della lista Foligno in Comune, sulla decisione di autosospendersi dall’incarico di presidente della Sezione Anpi Foligno:

Carissimi,con la presente comunico che in ragione della candidatura del sottoscritto al Consiglio Comunale e come prescritto dallo Statuto Anpi, mi autosopenderó dalla carica di Presidente della Sezione Anpi di Foligno, dal relativo comitato
Direttivo nonché dal Comitato Provinciale di Perugia. In ogni caso ritengo comunque doverosa tale scelta, al di là degli obblighi statutari, a tutela della associazione da possibili attacchi strumentali e in adempimento dell’art. 54 della Costituzione che, come è a tutti noto, prescrive che “ Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge. “
Saluti partigiani
Stefano Mingarelli 
Sezione Anpi Foligno Franco Ciri 


Condividi su:


Aggiungi un commento