ELEZIONI COMITATO OLIMPICO REGIONALE: VALENTINO CONTI E' STATO RIELETTO PRESIDENTE ( foto) - Tuttoggi.info

ELEZIONI COMITATO OLIMPICO REGIONALE: VALENTINO CONTI E' STATO RIELETTO PRESIDENTE ( foto)

Redazione

ELEZIONI COMITATO OLIMPICO REGIONALE: VALENTINO CONTI E' STATO RIELETTO PRESIDENTE ( foto)

Mar, 03/03/2009 - 11:11

Condividi su:


Si è tenuta ieri pomeriggio a Perugia, presso la sala riunioni del CONI, l'assemblea elettiva per il rinnovo della carica di presidente del Comitato Olimpico Regionale per il quadriennio olimpico 2009-2012. Quella di Valentino Conti, presidente in carica, era l'unica candidatura presentata in questa tornata elettorale per l'elezione del massimo rappresentante dello sport umbro. Ad aprire l'assemblea è stata la relazione programmatica di Conti il quale, oltre a ricordare l'attività svolta negli ultimi due anni e mezzo (periodo che lo ha visto alla guida del Comitato Olimpico dopo la tragica scomparsa dell'ex presidente Ruggero Rossi), ha illustrato i progetti futuri del CONI Umbria.

A conclusione della relazione si è passati al voto con i 53 presenti (dei 55 aventi diritto al voto – assenti solo le Federazioni del nuoto e del calcio) che hanno così espresso la propria opinione. Presidente dell'assemblea è stato nominato Angelo Iezzi, del Coni Nazionale. Il risultato, sia come partecipanti che come indirizzo di voto, è stato senza precedenti per il CONI Umbria, con un vero e proprio plebiscito a favore di Conti (49 voti ottenuti con 4 schede bianche).

La quasi totalità delle Federazioni ha così apprezzato le cose fatte e condiviso il nuovo progetto presentato dal Conti. “Ripartendo per una nuova stagione di attività del Comitato Olimpico Umbro – ha affermato Conti – ritengo innanzitutto sia fondamentale rafforzare e rinnovare, dove possibile, il ruolo e i compiti del Coni Umbria. Lo sport, infatti, deve essere sempre più elemento centrale, unificante, aggregativo, capace di aumentare la qualità della vita, trasversale alle espressioni della società, aperto a tutti, elemento capace di esaltare le differenze, di trasmettere valori positivi, di apportare elementi di sviluppo alla società. Rappresenta un fenomeno di grande rilevanza sociale e culturale, una risorsa economica e un grande mezzo di comunicazione. In questo senso devono essere indirizzati gli sforzi del Coni, che deve continuare a promuovere e valorizzare sempre più questa “filosofia di vita” ed “espressione di valori”, continuando il suo percorso operativo e culturale sempre al servizio dello sport”.

Nel corso dell'assemblea è stata inoltre ribadita la forte sinergia con i due Comitati Provinciali di Perugia e Terni, gli stretti rapporti con le singole federazioni sportive, con il CIP, con gli Enti di Promozione Sportiva, con le Discipline Sportive Associate e con le Associazioni Benemerite. Tutti insieme, indistintamente, permetteranno azioni congiunte e più efficaci per programmare le varie attività e iniziative.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!