Elezioni Bonifica, esposto in Procura su presunte anomalie - Tuttoggi.info

Elezioni Bonifica, esposto in Procura su presunte anomalie

Redazione

Elezioni Bonifica, esposto in Procura su presunte anomalie

Dubbi sull'autenticazione delle deleghe / Toccherà alla magistratura fare luce sui fatti
Gio, 06/11/2014 - 23:10

Condividi su:


Bufera sulle elezioni per il nuovo consiglio di amministrazione della Bonifica Umbra. La Procura della Repubblica di Spoleto avrebbe infatti ricevuto un esposto, non anonimo, che annuncerebbe alcune irregolarità sulle votazioni della scorsa settimana. Nel mirino dell’autore ci sarebbe principalmente l’autenticazione delle deleghe, che per legge deve essere eseguita da un pubblico ufficiale. Spetterà ora alla Magistratura fare luce sulla vicenda e capire se effettivamente siano riscontrabili ipotesi di reato. Quel che è certo è che già a caldo, subito dopo il voto, erano circolate voci di presunte anomalie sulle operazioni.

I risultati avevano premiato Loreti Marco (798 voti), Sisani Massimo (590 voti) e Alleori Enzo (558 voti) per la prima fascia, Nalli Giuliano (299 voti) per la seconda fascia e Montioni Paolo (65 voti) per la terza fascia. Nella seconda sezione erano stati eletti consiglieri il Sindaco di Valtopina Cosimetti Danilo (6 voti) ed il primo cittadino di Montefalco Donatella Tesei (3 voti). Alle urne si erano recati 3.878 persone, appena il 4% degli aventi diritto, oltre 87mila. Se le indagini dovessero accertare anomalie, questi risultati potrebbero perfino essere annullati.

 Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!