Elettrocarbonium ospita lo spettacolo di Pier Paolo Pasolini - Tuttoggi.info

Elettrocarbonium ospita lo spettacolo di Pier Paolo Pasolini

Redazione

Elettrocarbonium ospita lo spettacolo di Pier Paolo Pasolini

Andrà in scena il 3, 4 e 5 Luglio a Narni Scalo
Ven, 26/06/2015 - 13:47

Condividi su:


Sarà il capannone della nuova Elettrocarbonium il palcoscenico dello spettacolo teatrale “Il porcile” di Pier Paolo Pasolini che andrà in scena il 3, 4 e 5 luglio a Narni Scalo in occasione del quarantennale della morte dell’intellettuale italiano. A metterlo in scena un gruppo di attori locali guidati dal regista e sceneggiatore Germano Rubbi.

Lo spettacolo è stato preeentato stamattina al teatro comunale Giuseppe Manini alla presenza del regista e dell’assessore alla cultura Gianni Giombolini. “L’idea dello spettacolo – hanno spiegato Rubbi e Giombolini – nasce con una serie di obiettivi che legano insieme la fabbrica e il territorio. Il porcile è un’opera di denuncia dal forte impatto sociale, è il manifesto ella critica sociale di Pasolini, un tema che attori e amministrazione comunale pensano possa inserirsi molto bene nella crisi di oggi”.

“La scelta dell’Elettrocarbonium – hanno aggiunto l’assessore e il regista – è un momento molto importante per la città visto lo storico ruolo economico e simbolico che essa rappresenta per Narni, soprattutto in un periodo in cui si è in cerca di una nuova identità”. Rubbi e Giombolini hanno voluto rivolgere un ringraziamento ai nuovi proprietari della fabbrica che riaprirà entro luglio e ai numerosi imprenditori privati che hanno deciso di sostenere lo spettacolo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!