Elettrocarbonium, operai occupano binari | Spettro licenziamento collettivo - Tuttoggi.info

Elettrocarbonium, operai occupano binari | Spettro licenziamento collettivo

Luca Biribanti

Elettrocarbonium, operai occupano binari | Spettro licenziamento collettivo

Sindacati "Cerchiamo altri interlocutori più credibili"
Mer, 09/03/2016 - 16:49

Condividi su:


Clamorosa protesta degli operai dell’Elettrocarbonium che, nel primo pomeriggio di oggi, hanno occupato simbolicamente i binari della stazione ferroviaria per ribadire quanto già sostenuto nei giorni scorsi. Uno striscione con scritto “Elettrocarbonium, lottare per non morire”, dopo la lettera concertata da istituzioni, sindacati e lavoratori che hanno sollecitato il Mise a restare vigile sulla delicata situazione tra Elettro e Sgl Carbon, che avevano disertato il primo tavolo di trattativa convocato in Via Molise. La segretaria della Flictem, Marianna Formica, ha spiegato che i “lavoratori non credono più nella trattativa tra le due parti. Speriamo che intervengano altri interlocutori credibili per assicurare continuità produttiva allo stabilimento potremmo chiedere un licenziamento collettivo per consentire agli operai di usufruire degli ammortizzatori sociali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!