Elettrocarbonium "Accelerare procedura licenziamento collettivo" - Tuttoggi.info

Elettrocarbonium “Accelerare procedura licenziamento collettivo”

Redazione

Elettrocarbonium “Accelerare procedura licenziamento collettivo”

Consiglio comunale di Narni approva ordine del giorno
Gio, 19/05/2016 - 13:19

Condividi su:


Urgente e immediato incontro è chiesto dal Consiglio comunale di Narni ai responsabili tecnici e istituzionali della Regione Umbria, con la presenza dei sindacati, in merito alla situazione della Sgl/Elettrocarbonium.

In un ordine del giorno approvato dall’assemblea di Palazzo del Podestà si chiede inoltre anche di anticipare l’incontro previsto dalla procedura amministrativa di licenziamento collettivo dei lavoratori ad oggi fissato al 30 maggio. “Il Consiglio comunale – si legge nel documento approvato – sostenendo queste richieste, si considera ad oggi mobilitato nel sostegno e nella difesa dell’economia cittadina e della vertenza in atto, riservandosi azioni che possano supportarla. Tutto ciò al fine di rimettere decisamente al centro dell’agenda e dell’azione istituzionale della Regione Umbria il tema del futuro del sito produttivo narnese”.

Le richieste formulate, secondo il Consiglio, sono giustificate “dal protrarsi della situazione di stallo ed incertezza, con pesante danno a carico dei lavoratori diretti ed indiretti e dalle ripercussioni negative di carattere socio-economico che si stanno riversando sul tessuto cittadino. L’iniziativa – conclude l’ordine del giorno – è in continuità con le azioni intraprese a tutela delle condizioni minime di sicurezza dello stabilimento narnese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!