Elettrocarbonium, a Sgl ultima proposta d'acquisto | Termine il 19 febbraio - Tuttoggi.info

Elettrocarbonium, a Sgl ultima proposta d’acquisto | Termine il 19 febbraio

Redazione

Elettrocarbonium, a Sgl ultima proposta d’acquisto | Termine il 19 febbraio

Così la nota sulla proposta, "Equilibrata, tesa al raggiungimento di una conclusione positiva del negoziato in atto"
Lun, 15/02/2016 - 17:01

Condividi su:


E’ stata trasmessa in giornata a SGL Carbon e alle istituzioni una proposta che viene considerata da Elettrocarbonium come “equilibrata, tesa al raggiungimento di una conclusione positiva del negoziato in atto”. La proposta che segue di poco le tensioni con i dipendenti che si erano preoccupati per alcune voci non controllate sullo spegnimento degli impianti, dovrebbe consentire la chiusura positiva della vicenda dell’impianto narnese. Ecco la nota stampa circa la proposta inviata a Sgl.

A seguito della comunicazione pervenutaci da SGL Carbon venerdì 12 febbraio scorso, Elettrocarbonium, attraverso i propri legali, in data odierna ha inviato a SGL, al Ministero dello Sviluppo Economico, alla Regione Umbria e al Sindaco di Narni una proposta da considerarsi conclusiva finalizzata al proseguo dell’attività industriale dello stabilimento di Narni. Questi i punti salienti della proposta:

cessione degli assets immobiliari ed industriali da parte di SGL in liquidazione ad Elettrocarbonium S.r.l. al prezzo concordato nel gennaio 2015;
trasferimento da parte di SGL in liquidazione a favore di Elettrocarbonium S.r.l. delle somme, garantite da Elettrocarbonium, utili per effettuare i lavori di bonifica in continuità produttiva, secondo i valori approvati in conferenza di servizi;
impegno di Elettrocarbonium S.r.l. a garantire la prosecuzione dell’attività aziendale con il progressivo riassorbimento della forza lavoro ed a rispettare, quindi, il requisito della bonifica in continuità;
impegno di Elettrocarbonium S.r.l. a farsi carico di eventuali incrementi di costi correnti in relazione ai lavori già preventivati ed approvati dalla conferenza di servizi.

La chiusura del negoziato, è scritto nella proposta, ove dovesse esservi l’accettazione di SGL in liquidazione, dovra’ essere perfezionata entro e non oltre la data del 19 febbraio 2016, termine ultimo per non compromettere definitivamente la continuità produttiva di Elettrocarbonium S.r.l..

Riteniamo si tratti di una proposta equilibrata che soddisfa tutte le parti, tesa al raggiungimento di una conclusione positiva del negoziato in atto.

Auspichiamo che Sgl dia un riscontro positivo alla stessa e non impedisca la prosecuzione dell’operatività e lo sviluppo futuro dell’area industriale di Narni, rendendo vani tutti gli sforzi sin qui fatti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!