Eleonora Pieroni premiata a New York per la 'Promozione della cultura italiana in America' - Tuttoggi.info

Eleonora Pieroni premiata a New York per la ‘Promozione della cultura italiana in America’

Claudio Bianchini

Eleonora Pieroni premiata a New York per la ‘Promozione della cultura italiana in America’

La modella di Foligno è considerata la Madrina America della Quintana | La cerimonia nel cuore di New York
Ven, 12/10/2018 - 14:49

Condividi su:


Eleonora Pieroni, ormai considerata la ‘Madrina Americana della Quintana’ nonchè socia onoraria della Pro Foligno e Folignate doc, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di ‘Italiana in America che promuove e diffonde la cultura italiana negli Stati Uniti’.
Il premio le è stato ufficialmente consegnato ieri – gioved’ 11 ottobre – nella città di New York presso ‘Il Centro’ di Brooklyn.
Ottobre è il mese dedicato alle celebrazioni della tradizione e delle origini italiane in America, per l’appunto ‘Celebration of Italian culture and heritage in US’ e – per l’appunto – nella serata di ieri sono stati premiati anche alcuni giornalisti, dei ricercatori e degli imprenditori italiani negli Usa considerati come ‘Patrimonio italiano’.
Eleonora Pieroni non è solo modella, attrice e presentatrice, ma anche autrice della seguitissima rubrica online “Un’italiana a New York” e molti eventi ‘Italian style’ che si svolgono a New York nell’ambito cinematografico, culturale e musicale, sono curati proprio dalla ragazza folignate.

Particolare soddisfazione da parte del mondo quintanaro, grazie a lei infatti, una delegazione della Giostra della Quintana ha sfilato, proprio lo scorso anno, lungo le vie della Grande Mela, in occasione delle celebrazioni del Columbus Day.


Articolo correlato:

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!