Eleonora Pieroni premiata a New York per la 'Promozione della cultura italiana in America' - Tuttoggi

Eleonora Pieroni premiata a New York per la ‘Promozione della cultura italiana in America’

Claudio Bianchini

Eleonora Pieroni premiata a New York per la ‘Promozione della cultura italiana in America’

La modella di Foligno è considerata la Madrina America della Quintana | La cerimonia nel cuore di New York
Ven, 12/10/2018 - 14:49

Condividi su:


Eleonora Pieroni premiata a New York per la ‘Promozione della cultura italiana in America’
Eleonora Pieroni, ormai considerata la ‘Madrina Americana della Quintana’ nonchè socia onoraria della Pro Foligno e Folignate doc, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di ‘Italiana in America che promuove e diffonde la cultura italiana negli Stati Uniti’.
Il premio le è stato ufficialmente consegnato ieri – gioved’ 11 ottobre – nella città di New York presso ‘Il Centro’ di Brooklyn.
Ottobre è il mese dedicato alle celebrazioni della tradizione e delle origini italiane in America, per l’appunto ‘Celebration of Italian culture and heritage in US’ e – per l’appunto – nella serata di ieri sono stati premiati anche alcuni giornalisti, dei ricercatori e degli imprenditori italiani negli Usa considerati come ‘Patrimonio italiano’.
Eleonora Pieroni non è solo modella, attrice e presentatrice, ma anche autrice della seguitissima rubrica online “Un’italiana a New York” e molti eventi ‘Italian style’ che si svolgono a New York nell’ambito cinematografico, culturale e musicale, sono curati proprio dalla ragazza folignate.

Particolare soddisfazione da parte del mondo quintanaro, grazie a lei infatti, una delegazione della Giostra della Quintana ha sfilato, proprio lo scorso anno, lungo le vie della Grande Mela, in occasione delle celebrazioni del Columbus Day.


Articolo correlato:

Aggiungi un commento