Eleonora, liberata la principessa dell'Adriatico - Guardala - In centinaia a salutarla. Foto e video Tuttoggi.info - Tuttoggi.info

Eleonora, liberata la principessa dell'Adriatico – Guardala – In centinaia a salutarla. Foto e video Tuttoggi.info

Redazione

Eleonora, liberata la principessa dell'Adriatico – Guardala – In centinaia a salutarla. Foto e video Tuttoggi.info

Dom, 29/07/2012 - 16:05

Condividi su:


San Benedetto del Tronto – Bella come una sirena, imponente come una principessa dei mari. E da oggi anche libera. E' stata festa grande oggi a San Benedetto del Tronto dove in centinaia hanno salutato la guarigione di Eleonora, la tartaruga marina rivenuta lo scorso ottobre in mare, proprio davanti alle nota località balneare, in pessime condizioni a causa di un amo che le aveva reciso la gola. L'appuntamento con il ritorno al mare era stato annunciato da giorni (presente stamani anche la troupe di Linea Blu di Donatella Bianchi) e sono stati in centinaia quelli che hanno voluto dare il loro saluto alla Tarta più famosa della Riviera. Ci muoviamo dal Beach Paradise, la spiaggia dei fratelli Domenico ed Enrico, per raggiungere il Ragn'a Vela, il circolo velico sambenedettese che ospita l'evento. Poche decine di passi ed ecco che il 'muro' di bambini indica il punto esatto da dove Eleonora riguadagnerá la libertà. Intorno alla testuggine ci sono i veterinari dell'Universitá di Camerino che l'hanno presa in custodia dopo il delicato intervento chirurgico al quale è stata sottoposta presso il centro specializzato di Riccione. E ancora i responsabili del Centro Educazione Ambientale Torre sul Porto del presidente Sandro Rocchetti e quelli del'Associazione Amici della Sentina. Ele è impaziente, prova a dimenarsi dentro la piccola piscina di sabbia scavata poco prima. Ma c'è da attendere l'arrivo della troupe di Rai1 che è in ritardo. Poco prima di mezzogiorno, terminati i convenevoli televisivi, la folla che si era stretta intorno alla principessa si apre quasi ad inchinarsi al suo passaggio che la porta dritta al mare. Verso la libertà. (C.C.)

Riproduzione riservata

(Le prime 3 foto sono di Ilaria Core ©)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!