“Elegante anche col sacchetto del supermercato" Benedetta Pettinari accetta la sfida, video diventa virale - Tuttoggi.info

“Elegante anche col sacchetto del supermercato” Benedetta Pettinari accetta la sfida, video diventa virale

Davide Baccarini

“Elegante anche col sacchetto del supermercato” Benedetta Pettinari accetta la sfida, video diventa virale

Gio, 19/01/2023 - 11:22

Condividi su:


La 26enne influencer e conduttrice tv di Città di Castello ha voluto dimostrare che "l'eleganza non stia affatto nell'abito ma nel come lo si indossa" | Si Tik Tok boom di visualizzazioni, oltre 260 mila

Benedetta Pettinari, classe 1996 di Città di Castello, è una conduttrice televisiva, esperta di buone maniere e influencer seguitissima sui social – la sua community conta oltre 68mila follower – dove crea contenuti spontanei e promuove il suo amore per il galateo contemporaneo come stile di vita.

Elegante semplicità e gentilezza sono i suoi principi cardine per affrontare la sua vita, pronta a cogliere tutte le sfide che le lanciano proprio i suoi follower. Nasce proprio così il video, diventato virale su Instagram e TikTok, dove ha raggiunto le 260mila visualizzazioni, in cui Benedetta sfoggia un originalissimo outfit, degno delle migliori passerelle di tutto il mondo, con protagonista…un sacco della spazzatura.

L’influencer tifernate, infatti, a seguito del commento “Saresti elegante anche se ti vestissi con un sacchetto del supermercato” ricevuto da un utente, ha colto l’occasione per dimostrare a tutti come sia possibile essere davvero di classe con qualsiasi cosa. “Dopo il complimento del mio follower – ha detto Benedetta – mi sono detta che in effetti l’eleganza non è nell’abito. E ho voluto dimostrare che per essere eleganti non importa cosa indossi ma è importante come lo indossi. Quando ho realizzato che il mio video stava avendo cosi tanto successo non riuscivo a crederci, ero appena riuscita nel mio intento


Arianna Chieli, una vita sul web tra marketing e social “Ecco come diventare influencer”


Un messaggio dunque che arriva dritto al punto, essere sé stesse e sentirsi bene a prescindere dall’outfit, l’importante è amarsi. Il progetto di Benedetta Pettinari è proprio quello di riportare alla luce una tematica, purtroppo quasi svanita, tutt’altro che noiosa e rigida, ovvero far comprendere come la conoscenza del galateo può aiutare a migliorare in tanti aspetti della vita. Per questo Benedetta ha deciso di farsi portavoce della perfetta etiquette, in modo contemporaneo e fresco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!