Educazione stradale nelle scuole, Polizia di Terni tra i bambini - Tuttoggi.info

Educazione stradale nelle scuole, Polizia di Terni tra i bambini

Redazione

Educazione stradale nelle scuole, Polizia di Terni tra i bambini

Sab, 19/06/2021 - 10:07

Condividi su:


I bambini, guidati con amorevole cura dagli operatori della Polizia Stradale, attraverso il gioco, hanno scoperto l’importanza del rispetto delle regole

La bellezza dei sorrisi dei bimbi della scuola dell’Infanzia Fatati di Terni che hanno accolto gli operatori della Polizia Stradale di Terni è indescrivibile, aspettavano la seconda giornata dedicata all’Educazione Stradale con impaziente attesa ed avevano già manifestato la loro genuina eccitazione la volta scorsa con la riapertura delle attività, rimanendo letteralmente appiccicati sui vetri delle finestre delle aule mentre i loro compagni partecipavano alla prima giornata di Educazione Stradale il 26 maggio. Le maestre quel giorno li avevano riportati sui banchi con la promessa che ci sarebbe stata una giornata dedicata anche a loro.

Cartoon per imparare a rispettare il Codice della Strada

E l’impegno è stato mantenuto lo scorso 15 Giugno, perché si sa, se fare una promessa è di per se cosa seria, farla ai piccolini ancor di più. I coloratissimi eroi dei cartoon anche questa volta hanno letteralmente ipnotizzato i bambini, guidandoli tra le basilari ma fondamentali regole dell’Educazione Stradale; imparare a rispettare i segnali, indossare la cintura di sicurezza, non lasciare mai la mano dell’adulto, filmati semplici e attraenti ma decisamente istruttivi.

Mini-circuito

Ed anche questa volta non è mancata l’esercitazione pratica sul mini-circuito allestito nel cortile della scuola dove guidati con amorevole cura dagli operatori della Polizia Stradale, attraverso il gioco, hanno scoperto l’importanza del rispetto delle regole.

Disegno per la Polizia

Il sorriso è sempre fonte di buon umore, è costruttivo, ma quello dei bambini ha il sapore del futuro, della vita che rifiorisce, i bambini con la loro spontaneità e innocenza colgono e vivono il presente e donano senza preclusioni, i bambini della sezione Scuola dell’Infanzia Campomaggiore nella meravigliosa “opera” che hanno creato e regalato agli agenti si disegnano sorridenti e coloratissimi in una bellissima giornata di sole mentre tendono le mani fiduciosi al poliziotto, si descrivono grati e riconoscenti.

I bimbi di oggi saranno gli uomini di domani e il futuro oggi è sorridente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!