Educazione alla cittadinanza, allo Sportello Unico di Foligno si può firmare - Tuttoggi.info

Educazione alla cittadinanza, allo Sportello Unico di Foligno si può firmare

Redazione

Educazione alla cittadinanza, allo Sportello Unico di Foligno si può firmare

Si raccolgono le firme per sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare
Sab, 15/09/2018 - 11:34

Condividi su:


Rita Barbetti, vicesindaco di Foligno, ricorda che allo Sportello Unico Integrato, in piazza della Repubblica, si raccolgono le firme per sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare sull’introduzione della “educazione alla cittadinanza” nelle scuole.

“Con l’introduzione dell’educazione civica i cittadini potrebbero essere più consapevoli e soprattutto delle persone più rispettose – osserva Barbetti – nei confronti di quanto ci circonda anche per interrogarsi sulle regole e sul loro significato, sul rispetto del bene comune e dell’altro. Far capire che ci sono diritti e doveri: tutto questo fa di ciascuno di noi un cittadino migliore”.

Per firmare c’è tempo fino al 5 gennaio prossimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!